NOTIZIE

Bond 23: Craig lascia, Owen subentra!

Per differenze con i produttori, Daniel Craig ha lasciato "Bond 23": a sostituirlo, uno dei favoriti di qualche anno fa, Clive Owen...

Daniel Craig Clive Owen James Bond

01.04.2010 - Autore: Nexta
Un vero fulmine a ciel sereno: Variety riporta che Daniel Craig, per conflitti creativi con Sam Mendes e i produttori, ha lasciato prematuramente “Bond 23”! Pare che il problema fosse quello di cui già si vociferava da tempo: Craig avrebbe voluto che il suo terzo “Bond” fosse slegato dai precedenti, mentre Barbara Broccoli, Mendes e gli sceneggiatori Neal Purvis, Robert Wade e Peter Morgan sono strenui sostenitori dell’ipotesi “trilogia”. A confermarlo è anche il rumor, di qualche giorno fa, che la produzione starebbe considerando Rachel Weisz come capo della Quantum nel terzo capitolo.

Ma ovviamente non finisce qui: Clive Owen, principale contendente per il ruolo di Bond all’epoca di “Casino Royale”, è in trattative finali per sostituire Craig. Una scelta decisamente più “classica” rispetto all’ultimo 007, ma che nonostante tutto, come avvenne per Craig, ha già attirato le ire di un gruppuscolo di fanatici che hanno aperto il sito clivenotbond.com. Vedere per credere!