NOTIZIE

Avatar 2 parlerà dell'oceano di Pandora

James Cameron rivela i primi dettagli sui due progettati sequel di "Avatar": dagli oceani alle stelle!

Avatar

21.04.2010 - Autore: Nexta
James Cameron ama passare il tempo sott’acqua, dunque non stupisce apprendere che il tanto chiacchierato seguito di “Avatar” sarà proprio ambientato in questo elemento! “Avatar 2”, a detta del suo creatore, sarà ambientato prevalentemente “nell’oceano di Pandora, che sarà ugualmente ricco e variegato, spettacolare e visionario” rispetto a quello che si è visto nel primo film. Gli ambienti “terrestri” di Pandora verranno comunque ampliati rispetto al primo capitolo.

Nel terzo film, l’idea sarebbe quella di spostare l’attenzione da Pandora all’intero sistema binario di Alfa Centauri, i cui ambienti sono stati a grandi linee già creati. Tempo fa, Cameron aveva parlato di “altre lune” nel sistema del pianeta Polifemo. E’ probabile che “Avatar 3” sarà ambientato su questi nuovi satelliti.

Riguardo le uscite home video, Cameron ha confermato che a fine anno uscirà una nuova edizione DVD/Blu-Ray in un prezioso cofanetto a quattro dischi. Ma prima ci sarà una nuova distribuzione del film nelle sale, con sei minuti aggiuntivi di pellicola. Il regista parla di agosto, ma non è chiaro se si tratti dei soli Stati Uniti o del mondo intero. Il motivo, ovviamente, sono i soldi: “Avatar” è stato costretto a lasciare i cinema IMAX a causa dell’arrivo di “Alice in Wonderland” e “Scontro tra Titani”. Cameron e i produttori sono ben intenzionati a spremere ancora un po’ le sale 3D. E come dare loro torto?   Fonte: Hero Complex
 
FILM E PERSONE