NOTIZIE

Videointervista Sausage Party: il film d'animazione per soli adulti arriva nei cinema

Film.it incontra il regista Conrad Vernon in occasione dell'evento VIEW Conference

31.10.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia, film d'animazione rivolto esclusivamente a un pubblico adulto, arriva nei cinema il 31 ottobre, data di uscita cucita su misura per questo titolo sceneggiato da Seth Rogen ed Evan Goldberg, duo specializzato in commedie irriverenti che adesso decide di inserire nel loro lavoro anche una sana dose di horror.

Cercacinema: Vai alla scheda di Sausage Party per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!
 
Film.it ne parla con Conrad Vernon, co-regista del film (lo ha diretto insieme a Greg Tiernan) che incontriamo all'evento View Conference 2016 che ha avuto luogo a Torino: "In effetti la scena in cucina sembra un film dell'orrore - afferma Vernon - Abbiamo perfino inserito una musica ispirata a Omen - Il presagio, con tanto di coro che canta in latino! Un'idea del nostro compositore, Christopher Lennertz. Ricordo che componeva dei testi alle tre del mattino... era stordito dal jetlag e scriveva: 'I panini bruciano in un lago di fuoco eterno! Le salsicce affogano nel sangue bollente'. Poi ha deciso di tradurre queste frasi in latino per darle al coro che era un po' confuso: 'Ma cosa diavolo stiamo cantando?' - chiedevano!". 
 
Guarda l'intervista al regista

 
"Sausage Party si ispira decisamente agli horror - continua il regista - Ho ricevuto la mail di un amico l'altro giorno. Mi scriveva: 'Ho appena mangiato una mini-carota e mi sento in colpa!'. Altri invece guardano quell'orrore ed escono dal cinema pensando: 'voglio un hot dog!'".
 
Sausage Party con la sua sfrontatezza vuole anche essere film politico e commentare in prima linea la questione mediorientale. Sullo schermo, infatti, assistiamo a una particolare amicizia tra un bagel ebreo e una pita palestinese: "Abbiamo provato a umanizzare il cibo anche ispirandoci alle tensioni tra Israele e Palestina. (...) Seth Rogen ed Evan Goldberg sono ebrei e volevano dire qualcosa al riguardo. Qualcosa che non fosse di parte. Volevano sottolineare le colpe di entrambe le nazioni. Abbiamo pensato di inserire queste problematiche all'interno di un supermercato...e la cosa ci permette di assistere alle stesse dinamiche che accadono nella realtà e di vederle attraverso un nuovo punto di vista". 

Sausage Party è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros. Italia.