NOTIZIE

Videointervista a Will Smith: "I miei figli sono felici di vedermi nei panni del cattivo"

L'attore da oggi sugli schermi con Suicide Squad, dove lo vediamo nel ruolo di un sicario a cui tocca salvare il mondo

13.08.2016 - Autore: Servizio Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Armato fino ai denti e con una mira degna di Robin Hood, è così che vediamo Will Smith al cinema: cattivo, ma non fino al midollo, perché nel petto di questo sicario batte un cuore di padre, un uomo costretto a fare quello che fa per provvedere alla sua figlioletta. E' lui il leader della Suicide Squad, il team di criminali arruolato dal governo americano per imbarcarsi in missioni disperate. E salvare il mondo.
 
"I miei figli erano molto felici di vedermi nei panni del cattivo - ci racconta quando lo incontriamo a Londra per parlare del film - Mi hanno chiamato dopo avermi visto sullo schermo e mi hanno detto: 'Questo è il tuo ruolo migliore papà. Sappi che è finita. Smetti di lavorare, perché non potrai mai fare di meglio".

Ecco la videointervista completa all'attore affiancato dai colleghi Joel Kinnaman e Jay Hernandez:



GUARDA ANCHE: VIDEOINTERVISTA A JARED LETO "NON LASCIATEVI INGANNARE DAL LATO ROMANTICO DEL JOKER"
 
Il quarantasettenne Smith torna a guidare un mega blockbuster estivo, lui che vent'anni fa faceva il grande salto dalla TV al cinema, spopolando nei panni del pilota eroico in Independence Day, un ruolo che non ha voluto riprendere nel sequel in arrivo a settembre. Smith ha preferito spingere l'acceleratore della rabbia: "In effetti non credo di essere mai stato così incazzato! - scherza con noi, per poi aggiungere - Questo è il personaggio più pazzo che abbia mai interpretato. E' bello perché non è  lui è il centro emotivo del film, e dunque ho avuto libertà di dire o fare qualunque cosa. Non toccava a me tenere unita la storia: quello che dovevo fare era danzare attorno a Joel Kinnaman,e farlo in maniera selvaggia!". 

GUARDA ANCHE: WILLY IL PRINCIPE DI BEL-AIR, LE FOTO DEL CAST 20 ANNI DOPO
 
Al fianco di Smith c'è anche Kinnaman, attore svedese che sta vivendo il suo grande momento a Hollywood: "Sono fortunato di recitare in un film con Will prima che sia troppo tardi per lui - scherza l'attore - E cioè prima che venga colto da demenza senile. Insomma guardatelo, si regge ancora in piedi!". 
 
Suicide Squad arriva nei nostri cinema oggi, 13 agosto, distribuito da Warner Bros.

Guarda il trailer del film e scopri in quale sala vederlo e l'orario del tuo spettacolo
FILM E PERSONE