NOTIZIE

Una piccola impresa meridionale: le video interviste al cast

Papaleo, Scamarcio, Bobulova, Potenza e Ferberlbaum ai microfoni di Film.it

Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo, Barbora Bobulova

18.10.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
“Un uomo comicamente amaro” così viene descritto Rocco Papaleo. Lo raccontano le sue attrici – Sarah Felberbaum e Claudia Potenza in occasione della presentazione di Una piccola impresa meridionale, opera seconda diretta (e interpretata) dall'attore lucano dopo il brillante Basilicata Coast to Coast.

Finanziato dalla Warner Bros. Italia, Papaleo realizza una commedia corale in cui ogni personaggio è travolto da una qualche forma di crisi. Ciascuno imparerà ad aiutare l'altro verso un progresso comune che arriverà non prima di una serie di roccambolesche situazioni.

Film.it intervista Papaleo e i suoi protagonisti, provocando il regista a proposito di una componente "stalker" nel momento in cui si parla del modo in cui recluta i suoi attori, recandosi nelle loro abitazioni al fine di coinvolgerli nel processo creativo.

Ai microfoni di Film.it, insieme a Papaleo, ci sono le già citate Ferberbaum e Potenza, Riccardo Scamarcio e Barbora Bobulova, con la quale si discute delle inquadrature sexy che il regista le riserva nel film.

A seguire gli highlight della conversazione:

00.10 – Papaleo, romantico Stalker
01.20 – Un uomo comicamente amaro
01.55 – Bobulova: “Ho cantato Caterina Caselli per Rocco”
02.50 – Scamarcio: "Odiavo i poster!"