NOTIZIE

Jennifer Aniston: “Il mio primo sequel nei panni della sex addicted”

L'attrice ritorna in Come ammazzare il capo 2. “Fino a qualche anno fa un ruolo così lo avrebbero offerto a un maschio”

Jennifer Aniston

14.11.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
GUARDATE LA NOSTRA GALLERY SU JENNIFER ANISTON, REGINA DI CUORI E RISATE.

Londra - Non ci sono dubbi, è Jennifer Aniston a rubare la scena a tutti gli altri attori protagonisti di Come ammazzare il capo 2. Le bastano una manciata di sequenze a salvare questo secondo capitolo del franchise inaugurato con sorprendente cattiveria tre anni fa. Torna anche Kevin Spacey per un paio di pose, ma è la Aniston la gemma del film alle prese con il primo sequel che l'attrice ha interpretato nel corso di ormai venticinque anni di carriera: “Questo è quello che chiamo un 'lavoro da sogno' – dichiara nel corso della première mondiale tenuta nella City – Volevo fare il sequel perché adoro questi miei colleghi con cui divido lo schermo. Tornerei anche in un terzo capitolo se lo approvassero: qui a Londra abbiamo incontrato Benedict Cumberbatch e ci siamo fiondati su di lui. Lo costringeremo a interpretare il capo orribile nel prossimo episodio!”.


Jennifer Aniston e i protagonisti di Come ammazzare il capo 2: da sinistra, Jason Sudeikis, Jason Bateman e Charlie Day.

Sullo schermo la Aniston è di nuovo una dentista che non vede l'ora di portarsi a letto qualunque uomo (o donna) le capiti a tiro. Un personaggio esagerato, divertente e iper-sensuale: “Amo questa donna – ribadisce l'attrice bilanciando orgoglio e humour – Mi piace indossare il suo guardaroba. La sua parrucca e tutti quegli accessori. Perfino quella collane sadomaso”... Più tardi in privato la Aniston rivelerà a Film.it di aver tenuto per sé perfino alcuni di quegli indumenti – lingerie in primis – una volta chiusa la produzione.

Si sorride in Come ammazzare il capo 2, ma si ride di gusto soprattutto quando la Aniston è in scena. Perfino nei titoli di coda, quando ci vengono mostrate le papere sul set, con l'attrice che non riesce a volte a pronunciare le battute senza limiti del suo personaggio: “Posso dirvi questo: Julia è molto diversa da me. Soprattutto per quanto riguarda il linguaggio. Eppure è un personaggio esilarante e felice. Per lei non c'è niente di sbagliato nell'adorare il sesso esagerato. Direi anzi che lei si avvicina al sesso un po' come un grande chef si avvicinerebbe alla cucina per preparare un ottimo pasto”.



Secondo la Aniston: “Un ruolo così lo avrebbero probabilmente offerto a un maschio qualche anno fa. Sono felice di notare il successo di film con donne protagoniste in prima linea e allo stesso tempo di pellicole corali guidate da un cast femminile”. Inevitabile cavalcare quest'onda tematica del sequel e chiederle se pensa mai di tornare a una reunion definitiva di Friends. “Friends 2 volete dire? - si chiede l'attrice – Credo che dobbiamo aspettare un altro po'. Magari quando saremo veramente vecchi. Ecco una cosa tipo 'Senior Friends' o 'Golden Friends'”.

Come ammazzare il capo 2, in uscita l'8 gennaio, è distribuito dalla Warner Bros.

Ecco il trailer italiano del film: