NOTIZIE

Gli innamorati di Animali fantastici: videointervista a Queenie e Jacob

Alison Sudol e Dan Fogler sono il cuore del prequel di Harry Potter

27.11.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Guarda anche: Animali fantastici, Ezra Miller cita a memoria Harry Potter nella videointervista

Nel corso delle due ore e dieci minuti di Animali fantastici e dove trovarli il duo composto da Alison Sudol e Dan Fogler non smette nemmeno per un istante di rubare la scena a Eddie Redmayne e Katherine Waterston. I loro Queenie e Jacob sono molto di più che compagni di avventure dei protagonisti, tocca a loro infatti far battere il cuore di questo film e arrivare agli spettatori con una storia d'amore d'altri tempi. 

Ne parliamo con i due attori nella videointervista che vi mostriamo a seguire:

"Jacob è un tipo adorabile - afferma Fogler - E' sopravvissuto alla Prima Guerra Mondiale dove ha visto l'orrore, ma è riuscito a crearsi un equilibrio interiore per mantenere la sua gentilezza e la purezza dopo quell'esperienza. E' un tipo coraggioso anche se non è un mago. Si getta in mezzo alla battaglia insieme agli altri. Queenie è in grado di vedere dentro la sua anima. Vede che Jacob è un brav'uomo. E che ha un cuore grande". 
 
"Queenie prova a cercare la gioia in tutto ciò che fa - dichiara la Sudol - La vediamo alle prese con un noioso lavoro d'ufficio. Il mondo non è un posto eccitante per lei. Fino al momento in cui Newt e Jacob arrivano nel suo appartamento e insieme prendono parte a questa avventura. Una delle cose più belle di questo personaggio è che gli altri la guardano come se fosse bellissima, ma lei non ha alcuna vanità. Queenie guarda sempre all'esterno. E ascolta sempre. Certamente lo si deve alla sua abilità di leggere il pensiero degli altri, ma anche alla sua curiosità naturale. E' tutt'altro che egoista. E' una persona molto tenera".

Guarda la videointervista ai protagonisti Eddie Redmayne e Katherine Waterston

Fogler svela diversi dettagli dal suo lavoro con gli animali, di cui è vittima più volte nel corso del film: "Lavorare con le creature è stato divertente, prendiamo ad esempio quella che mi morde, il Murtlap. Mi hanno fatto lavorare con un pupazzo che sembrava verissimo. Era spugnoso e appiccicoso: una cosa orribile! Tenerlo in mano ha reso tutto credibile. D'un tratto pensavo: 'Questo animale esiste e mi farà del male!'. I burattinai hanno fatto un lavoro incredibile: i pupazzi sembravano veramente gli animali fantastici del film".

Animali fantastici e dove trovarli è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros. Leggi la recensione del film.