NOTIZIE

Croce e delizia, Bentivoglio e Gassmann raccontano il loro primo bacio (videointervista)

I protagonisti si innamorano nel nuovo film di Simone Godano. Nei cinema dal 28 febbraio

27.02.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassmann si innamorano in Croce e delizia. Nel nuovo film diretto da Simone Godano li vediamo annunciare la loro relazione e sconvolgere le rispettive famiglie. È stato proprio Gassmann ad annunciare recenemente su Twitter che questo ruolo è uno dei più riusciti della sua carriera. Ecco la coppia d'attori intervistati da Film.it nel video che vi mostriamo a seguire:



Alessandro Gassmann è Il grinch, prenotalo su Amazon

"Ci siamo sintonizzati al volo e ci siamo baciati!" - affermano all'unisono gli attori. Poi Bentivoglio dichiara: "Quello di non cadere nello stereotipo e nel cliché è stata una delle nostre preoccupazioni. E di non esprimere giudizi". E Gassmann continua. "Questo film è una storia d'amore che coinvolge due famiglie. Un film sull'accettazione e ce n'è piuttosto bisogno nella società di oggi". 

Leggi la recensione: Croce e delizia, una celebrazione dell'amore a 360°

Abbiamo chiesto agli attori di Croce e delizia: cos'è che fa innamorare questi protagonisti? Risponde Bentivoglio per il suo personaggio: "Tony è innamorato della genuinità di Carlo. Vede tutto quello che lui non ha. È più complicato capire perché Carlo si innamori di Toni". Ma poi Gassmann ribatte: "Lui mi ascolta e mi dà delle risposte che nessuno mi aveva mai dato. È uno che mi accetta ed è sinceramente interessato a quello che ho da dire. Ecco la cosa che lo ha fatto innamorare". 

Film sul matrimonio: scopri i dieci imperdibili su Consigli.it

Croce e delizia, nei cinema dal 28 febbraio, è distribuito da Warner Bros.