NOTIZIE

Jason Segel riporta i Muppet al cinema

Tra i protagonisti di "How I Met Your Mother", Segel scrive e interpreta "The Muppets", rilancio cinematografico dei pupazzi di Jim Henson. Con Jack Black, Danny Trejo e Zach Galifianakis

The Muppets

13.11.2010 - Autore: Marco Triolo
Molti lo conoscono grazie al ruolo di Marshall Eriksen nella serie TV “How I Met Your Mother”, ma Jason Segel non è solamente un attore dall'innata simpatia: è anche sceneggiatore e musicista, e ha dimostrato il suo talento in entrambi questi campi soprattutto in “Non mi scaricare”, film da lui scritto in cui è inclusa anche una geniale sequenza musical dedicata a Dracula e realizzata con i pupazzi.

Jason Segel

Non poteva che cadere su di lui la scelta, dunque, quando la Disney si mise a cercare la persona giusta per riportare al cinema i leggendari Muppets di Jim Henson. Segel si è messo subito al lavoro, ottenendo anche il ruolo del protagonista umano accanto a Kermit e compagnia. La storia è semplice e classica: il malvagio Tex Richman (Chris Cooper) odia i Muppets ed è convinto che sotto lo studio in cui si girava la vecchia serie TV si nasconda il petrolio. Per impedire che lo studio venga abbattuto, Gary (Segel) e il pupazzo Walter (nella foto sopra, è quello con l'iPhone) si alleano per convincere i Muppet a uscire dal pensionamento e unirsi ancora una volta per il comune obbiettivo.

Kermit

Il film sarà diretto da James Bobin (autore della serie cult “Flight of the Conchords”) e interpretato da uno stuolo di nomi eccellenti: Zach Galifianakis, Jack Black, Danny Trejo (naturalmente nel ruolo di un carcerato), Jane Lynch (in quello di una guardia), Donald Glover, Rashida Jones, Amy Adams e Charles Grodin. Inoltre Ed Helms, Eric Stonestreet e John Krasinski dovrebbero interpretare l'entourage di Lady Gaga, che sarà dunque una delle ospiti illustri del film. Altri cameo comprenderanno Sean Penn e Alan Arkin, e a quanto pare diverse star hanno acconsentito verbalmente ad apparire quando ancora Segel stava scrivendo la sceneggiatura insieme a Nicholas Stoller (regista di “Non mi scaricare” e “In viaggio con una rock star”).

Miss Piggy

Ancora non si conosce l'attore che darà la voce al co-protagonista Walter: è stato fatto il nome di Paul Rudd, ma la cosa è già stata smentita. Tra i candidati c'è anche Michael Cera. Insomma, la Disney sta facendo le cose in grande e pare aver messo insieme un team di grandissimo talento. Il film uscirà in USA a Natale 2011.
FILM E PERSONE