NOTIZIE

Le Stelle più "Brillarelle"

A Roma Meryl Streep è stata il fiore all'occhiello del Festival del Cinema. Negli Stati Uniti Tom Cruise, Ben Affleck e Stallone fanno a gara a chi è il padre più bravo.

Festival di Roma: Meryl Streep sul Red Carpet

30.10.2009 - Autore: Anna Toppani
                A chiudere questa edizione del Festival del Cinema di Roma sono state due stelle del cinema internazionale che brillano di luce propria. La prima si chiama Meryl Streep, ha 60 anni di vita e 32 di film e a Roma ha ricevuto il premio alla carriera il Marc’Aurelio d’oro. Meryl Streep rappresenta il bello del cinema, è un modello per tutte le nuove attrici; certo non è facile pensare di poter diventare lei visto che: è incredibilmente brava in qualsiasi ruoli faccia,  sono 31 anni che si accompagna allo stesso uomo, e non è poco visto quello che accade a Hollywood, e ha 60 anni l’abbiamo vista ballare e cantare come una 18 enne in “Mamma Mia!”. Icona di stile, ha Roma ha lasciato tutti a bocca aperta regalando una serata indimenticabile tra i gioielli di Palazzo Colonna, storico immobile romano, con colleghi e amici.

La seconda star è Dennis Hopper, grande attore ma anche grande fotografo. A Roma è venuto, non solo per il Festival, ma anche per presentare il suo libro - raccolta di fotografie “Photographs 1961- 1967”; per lui, è stata organizzata una cena in un noto ristorante romano di Trastevere, con i nomi migliori del cinema italiano: da Carlo Verdone a Asia Argento a Gabriele Muccino e Margherita Buy. 

A Roma, dunque, è calato il sipario del cinema mentre oltreoceano continua ad andare di scena la beneficenza, questa volta nel nome dell’arte. Firmata Versace il Gala del Whitney Museum di New York ha riunito molte celebrità, tra cui Lindsay Lohan, Shakira e Misha Barton, che hanno acquistato dei disegni fatti da bambini americani e cinesi in difficoltà. Sempre in America sembra sia scattata una gara quella del papà più bravo.

Sylvester Stallone, ad esempio, che ha appena finito di girare “I Sacrificabili” e ha subito iniziato le riprese di “Rambo 5”, trova sempre il tempo per un pomeriggio sulla spiagge di Malibu con le sue ragazze: le tre figlie Sophie Rose, Scarlet Rose e Sistine Rose e la moglie Jennifer Flavin. Sull’altra costa degli Stati Uniti, a Boston, non è da meno Ben Affleck. L’attore si divide tra i ciak del suo ultimo film “The Town”, girato in città, e le passeggiate con la moglie Jennifer Garner e le figlie Violet e Seraphina. Infine, sempre a Boston, è facile incontrare Katie Holmes e sua figlia Suri, rispettivamente moglie e figlia di Tom Cruise, il quale nonostante sia impegnato nelle riprese del film “Night and Day”, non rinuncia ad avere la sua famiglia vicino. Belli e bravi, ma soprattutto beati fra le donne!