NOTIZIE

Rooney Mara è Lisbeth Salander per Fincher

La Columbia Pictures ingaggia la protagonista del nuovo "Nightmare" per "The Girl With the Dragon Tattoo", remake USA di "Uomini che odiano le donne"

The Girl With the Dragon Tattoo - Rooney Mara

17.08.2010 - Autore: Nexta
Rooney Mara sarà la nuova Lisbeth Salander in "The Girl With the Dragon Tattoo", remake americano di "Uomini che odiano le donne", tratto dalla trilogia di "Millennium" scritta da Stieg Larrson.

La pellicola sarà diretta da David Fincher che comincerà le riprese in Svezia sin dal prossimo mese. La giovane attrice (25 anni) è stata già diretta dal regista in “The Social Network”, la pellicola che racconta le origini di Facebook e che arriverà nei cinema italiani da novembre. Tra una settimana la ritroveremo anche nei panni di Nancy, la protagonista che affronterà Freddy Krueger nel remake di “Nightmare” (qui leggete la nostra anteprima).

Nel nuovo film di Fincher, l'attrice affiancherà Daniel Craig (nei panni del giornalista Mikael Blomkvist), Stellan Skarsgard e Robin Wright Penn. La Columbia Pictures ha già confermato sia lei che Craig anche per i due sequel, "La ragazza che giocava con il fuoco" e "La regina dei castelli di carta".

"The Girl With the Dragon Tattoo" arriverà nei cinema da dicembre 2011.