NOTIZIE

Tre volte "si"

L'eroe delle saghe più appassionanti del cinema americano, Harrison Ford, sta per fare il grande passo per la terza volta. Fiori d'arancio per un sex symbol intramontabile.

Harrison Ford

09.03.2009 - Autore: Anna Toppani
Capelli brizzolati, sguardo sornione e un orecchino scintillante a dare quel tocco giovanile in più.
Harrison Ford
è l’attore di Hollywood cinico e sprezzante, allergico ad ogni tipo di romanticismo. In pochi sanno di lui, ma soprattutto in pochi chiacchierano su di lui. Sarà perché non ne ha mai dato modo, in nome di un sacro principio di feroce riservatezza.

E’ sopravvissuto a due matrimoni (il primo di 15 anni il secondo di 27), è padre (4 figli), nonno e ha percorso migliaia di chilometri in giro per il mondo per girare i suoi film. Eppure, nonostante tutto, non è ancora stanco dei fiori d'arancio. Almeno così recitano gli ultimi rumors. La fortunata è Calista Flockhart, attrice arrivata al successo grazie alla serie televisiva “Ally McBeal”. Anche lei oramai non più giovanissima (44 anni, comunque 18 meno di lui), non è mai stata sposata ma ha un figlio, adottato prima di mettersi con Ford.

Le nozze dovrebbero tenersi a Wyoming, tra mucche e cavalli in libertà, dove la coppia possiede un ranch di 800 ettari. Le voci riguardo al loro matrimonio sono nate che erano stati avvistati in un laboratorio di analisi del sangue necessarie, in alcuni stati americani, per ottenere la licenza di matrimonio. Harrison e Calista si frequentano da lungo tempo e detestano riflettori e clamori. Lei è magrissima e ha le labbra gonfiate da un chirurgo maldestro; non è molto sorridente, anzi quando la coppia si fa vedere in pubblico, lei è sempre un po’ imbronciata e appesa al braccio dello statuario compagno. In fondo lui è un uomo tutto di un pezzo, dal quale, chiunque, si farebbe proteggere: è Indiana Jones!

Con questo matrimonio, Ford vuole assicurare alla sua compagna maggiori diritti sul suo patrimonio e, nel caso l’attore dovesse ammalarsi gravemente, assicurarle il diritto di prendere decisioni al suo posto. Insomma, poco romanticismo e molto senso pratico.
Sessantasei anni lui, quarantaquattro le ma, come si dice, l'amore non ha età.