NOTIZIE

Outcast: la nuova serie del creatore di The Walking Dead su Fox a giugno

Andrà in onda in contemporanea in 125 paesi sui canali Fox la nuova serie horror creata da Robert Kirkman

Outcast

15.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver creato il fumetto che ha ispirato The Walking Dead, Robert Kirkman ha dato alle stampe una nuova serie horror, Oucast, che ora è diventata una serie televisiva, la prima produzione originale di Fox Networks Group.

Composta da dieci episodi, la prima stagione di Outcast andrà in onda a partire dal 3 giugno in USA sul canale Cinemax e a seguire in altri 125 paesi nel resto del mondo. La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del suo esordio. Outcast è stata creata da Kirkman, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.

Il fumetto, scritto da Kirkman e disegnato da Paul Azaceta, è attualmente in corso di pubblicazione negli USA e racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrebbe cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Patrick Fugit (Gone Girl, Quasi famosi) interpreta Barnes, un uomo in cerca di redenzione che è costretto ad allontanare tutte le persone che ama per paura di far loro del male. Philip Glenister (Life on Mars) veste i panni del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes. Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (You're Next, The Guest).

“Aver portato alla luce Outcast è stata un’esperienza incredibile. Dall’idea al fumetto fino alla serie TV che sarà vista in tutto il mondo grazie ai nostri partner di Fox”, afferma Kirkman. “Sono felice che Outcast vada in onda in tutto il mondo sui canali Fox, lo stesso gruppo che ha accolto The Walking Dead, e sono entusiasta che, come già successo per quella serie sei anni fa, abbia un lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi. Spero che i fan di tutto il mondo apprezzino Outcast e ne siano anche un po’ spaventati”, ha aggiunto.

In Italia, FOX è in esclusiva su Sky. La modalità di lancio internazionale in contemporanea in 125 paesi è la punta di diamante dell’offerta Fox e della strategia di marketing per tutte le sue serie più prestigiose: The Walking Dead, X-Files, American Crime Story, Wayward Pines e molte altre.
FILM E PERSONE