NOTIZIE

Intelligence da Record. Mai tanti spettatori in questa stagione

Nessuna apertura di una nuova serie aveva raccolto tanta audience quanto l'incipit della prima stagione del nuovo cyber-action CBS.

Intelligence on CBS<br>

09.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
E' stato Trevor Hanaway in "Mission: Impossible – Protocollo Fantasma" e l'Agente Gamble in "Il potere dei soldi", ma per noi Josh Holloway sara' per sempre Sawyer di Lost. A meno che il suo nuovo Gabriel Vaughn non sia capace di essere la novita' che mancava. E sin dalle prime immagini del Pilot diretto da David Semel (un presenzialista della tv, avendo diretto episodi vari di serie celeberrime: da Beverly Hills, 90210 a Buffy, da Hemlock Grove a Hannibal e American Horror Story, da Homeland e CSI a Heroes, Dr. House, Ally McBeal e Dawson's Creek), la nuova serie della CBS - 'Intelligence' - sembra avere le carte in regola per riuscire nell'impresa.



Il Pilot trasmesso sulla CBS il 7 gennaio - ma i prossimi episodi andranno in onda tutti i lunedi sera - intanto ha registrato un inatteso record: la piu' seguita 'Premiere' di una Nuova Serie della Stagione in corso. I 16.59 milioni di spettatori registrati dalla Nielsen, infatti, sono ben piu' dei 6.5 di "Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D." della ABC e dei 12.11 di "Person of Interest".

Senza scendere nel dettaglio delle fasce orarie o di pubblico, un ottimo risultato per questo nuovo (deisderato? progettato?) superagente federale creato da Michael Seitzman - produttore esecutivo della serie insieme a Tripp Vinson e Barry Schindel per gli ABC Studios i CBS Television Studios - a partire dal libro 'Phoenix Island' (di prossima pubblicazione, il 21 gennaio prossimo) di John Dixon, dal quale il diretto interessato dichiara di essersi tenuto lontano.

Nelle prime scene, nel frattempo, troviamo una base governativa in Himalaya, un uomo capace di incredibili deduzioni e di comandare gli strumenti a distanza e una misteriosa Amelia Hayes, che questi cerca anche visualizzando scene recenti di attentati efferati… Cosi ci viene presentato il nuovo personaggio del nostro Josh prima di lanciarlo in una fuga nei boschi… Ma gli interrogativi restano aperti. Sara' un nuovo mentalist? Un nuovo mistero sovrannaturale? L'enesimo X file? Niente di tutto cio'; solo un agente operativo dotato di un microchip super potente integrato nel proprio cervello che gli permette di essere costantemente e totalmente connesso alla rete di informazioni mondiale e di accedere (anche in maniera impropria) ad ogni fonte ivi presente per proteggere gli Stati Uniti da ogni possibile minaccia.

Che la chiave sia nella frase che pronuncia John Billingsley nei panni del Dr. Shenandoah Cassidy all'inizio dell'episodio? "La tecnologia non e' rivoluzionaria, ma evolutiva"… Vedremo quanto.
FILM E PERSONE