NOTIZIE

Guillermo del Toro porta su Netflix la serie horror 10 After Midnight

Il regista de La forma dell'acqua produrrà la serie horror antologica, la prima della piattaforma streaming

Guillermo del Toro

15.05.2018 - Autore: Marco Triolo
Netflix sta preparando la sua prima serie horror antologica originale, e lo sta facendo in squadra con Guillermo del Toro. Il regista de La forma dell'acqua produrrà infatti 10 After Midnight, una serie composta da storie singole descritte come “allo stesso tempo sofisticate e spaventose”. Del Toro scriverà e dirigerà alcuni degli episodi. J. Miles Dale, già produttore esecutivo di The Strain e produttore (premio Oscar) de La forma dell'acqua, collaborerà ancora una volta con del Toro nella stessa veste.
 
Per ora non si hanno altri dettagli sulla serie, né cast, né numero di episodi o data di debutto. Si sa però che farà parte di una trilogia, nota come Tales of Arcadia, che includerà altri due capitoli, 3 Below e Wizards, in arrivo nel 2018 e 2019. Del Toro ha già lavorato con Netflix sulla serie originale Trollhunters, di cui è produttore esecutivo. La terza e ultima stagione di Trollhunters arriverà il 25 maggio.
 
È stato un anno eccezionale per Guillermo del Toro, il cui ultimo lavoro La forma dell'acqua ha vinto quattro Oscar: miglior film, regia, scenografia e colonna sonora originale (di Alexandre Desplat). La forma dell'acqua ha anche trionfato alla scorsa Mostra di Venezia, vincendo il Leone d'Oro.

Fonte: The Wrap