NOTIZIE

David Letterman compie 70 anni: rivediamo dieci divertentissimi momenti del suo Show

Il conduttore, andato in pensione nel 2015, è stato una delle colonne portanti della TV statunitense

12.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
È nato a Indianapolis il 12 aprile del 1947, David Letterman. Uno delle colonne della TV made in USA. Amato, odiato e imitato. Un presentatore che non si faceva scrupoli a distruggere alcuni grandi nomi dello showbusiness nel corso delle sue interviste o di dire la sua su temi politici e sociali anche davanti ad alti esponenti del governo americano. Ma soprattutto un "funnyman", uno degli uomini più divertenti che il piccolo schermo abbia mai conosciuto.

In occasione dei suoi 70 anni, esploriamo dieci momenti esilaranti che abbiamo individuato nell'arco di oltre quattro decenni. 

CAPODANNO CON JIM CARREY (1999)
L'attore improvvisa spiegando come festeggerà l'arrivo del 2000.



LETTERMAN "INVENTA I VIDEO DI YOUTUBE" (1986)
Letterman è uno dei pionieri dei "funny videos" che oggi invadono ogni angolo della rete. Eccolo nel 1986, mentre fa esperimenti, gettando gli oggetti più bizzarri dal tetto di un palazzo.



INTERVISTA CON JOAQUIN PHOENIX, 11 FEBBRAIO 2009
"Joaquin mi spiace che tu non sia potuto essere qui stasera" - questa è la frase perfetta che chiude una delle interviste più bizzarre andate in onda nella storia dello show. Phoenix all'epoca stava girando il finto documentario Io sono qui, dove giurava di abbandonare la carriera di attore per iniziare quella di musicista rap. A seguire l'intera intervista sottotitolata in italiano!



LA TOP TEN SU GEORGE W. BUSH (2007)
Letterman ha sempre sparato a zero sulla presidenza di George W. Bush. Ecco la sua celebre top ten sul 43° Presidente degli Stati Uniti d'America



BILL MURRAY DENTRO LA TORTA (2015)
Bill Murray, come Jim Carrey, è un grande amico di Letterman e ha sempre regalato momenti esilaranti tutte le volte che è stato ospite allo show. Eccolo in una delle sue ultime apparizioni. 



LO SPOGLIARELLO DI DREW BARRYMORE (12 APRILE 1995)
Uno dei momenti più discussi dello show. E più imitati. Qualche anno dopo Courteney Love si è presentata da Letterman facendo la stessa cosa. Ma nessuno ha mai battuto questo segmento:



LO SPOGLIARELLO DI TINA FEY (7 MAGGIO 2015)
La Barrymore non è stata l'unica a spogliarsi durante lo show. Tina Fey ha dedicato uno striptease al presentatore nell'anno in cui ha lasciato il suo lavoro.



IL "BOTTONE TOM HANKS"
L'attore si presenta sul palco tutte le volte che il presentatore preme un pulsante... 



ANDY KAUFMAN CONTRO JERRY LAWLER (1982)
Uno dei momenti storici dello show: il comico e il wrestler fanno a botte davanti le telecamere. E' tutto vero oppure è una messa in scena? Il mistero non è mai stato risolto...



TUTTI I BACI DI JULIA ROBERTS
Una compilation dei baci sulle labbra che l'attrice e il presentatore si sono scambiati davanti alle telecamere durante gli anni.



BENIGNI E LETTERMAN (2003, sottotitolato in italiano)
Lo show del nostro Roberto in occasione del tour promozionale di La vita è bella.



EXTRA: LA TOP TEN FINALE
Alec Baldwin, Barbara Walters, Steve Martin, Jerry Seinfeld, Jim Carrey, Chris Rock, Julia Louis-Dreyfus, Peyton Manning, Tina Fey e Bill Murray salutano Letterman in occasione dell'ultima puntata dello show, trasmessa negli USA il 20 maggio 2015.




FILM E PERSONE