NOTIZIE

Will Ferrell punta su Manimal: la serie degli anni Ottanta diventerà un film

L'attore produrrà l'adattamento della disastrosa serie. Sarà un mix di live-action e animazione

23.07.2014 - Autore: La redazione
Alla voce “grandi insuccessi televisivi degli anni Ottanta” troviamo certamente Manimal, serie NBC del 1983 che visse per soli otto episodi, cancellata dal network e massacrata dalla critica. La serie ha avuto più successo in Europa, dove ha trovato uno zoccolo duro di fan pronti a difenderla e ricordarsene anche trent'anni dopo. 

I protagonisti della serie Manimal (1983)
 
Adesso Will Ferrell e il suo socio Adam McKay sono pronti a portare sullo schermo la versione cinematografica della serie. La produrranno insieme alla Sony Pictures Animation. Non è ancora chiaro se Ferrell ne sarà anche il protagonista. Manimal seguiva le avventure di un uomo in grado di trasformarsi in animale e combattere in questo modo il crimine. Lo vedevamo diventare un'aquila, un serpente e una pantera. 

Il film sarà un mix di "storia in carne e ossa" e animazione. Farà il pieno di effetti speciali e sarà ovviamente pregno di senso dell'umorismo: “Abbiamo contattato Will e Adam e hanno immediatamente visto il potenziale per realizzare una divertentissima commedia, un prodotto in grado di aprirsi alla loro sensibilità comica” – hanno detto i produttori della Sony Pictures Animation. “Come Il giovane Holden o L'urlo e il furore, Manimal è stato sempre uno di quei progetti che ogni produttore sogna di portare sul grande schermo – ha scherzato McKay – So che faremo un film divertente e di intrattenimento. Saremo anche in grado di vincere il premio Pulitzer? Si vedrà”.

Leggete l'intervista a Will Ferrell: "Perché i miei film sono vietati ai minori e Hunger Games no?"
 
Il duo artistico composto dal regista McKey e da Ferrell ha in passato realizzato film come Anchorman (e il suo sequel), l'esilarante Fratellastri a 40 anni, I poliziotti di riserva, e Ricky Bobby – L'uomo che sapeva contare fino a uno
 
FILM E PERSONE