NOTIZIE

Trailer: Joseph Gordon-Levitt corre contro tutti

Le prime immagini del thriller "Premium Rush", ambientato nel mondo dei bike messenger

Premium Rush - Joseph Gordon Levitt

16.09.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Tom Hardy, Jessica Chastain, Andrew Garfield, e nella lista degli Hollywood Most Wanted troviamo anche il nome di Joseph Gordon-Levitt, trentenne attore che – come pochi sanno – recita dal 1988.

Grazie al sorprendente “500 giorni insieme”, Levitt ha fatto un balzo di qualità nel successo mainstream, entrando nell’occhio del ciclone hollywoodiano come nuovo bravo ragazzo del grande schermo (ma l’attore ha molte più abilità, come ha dimostrato anche nel recente e inedito "Hesher"). Adesso, dopo “Inception” e in attesa di vederlo di nuovo al servizio di Nolan ne “Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno”, eccolo in un action thriller in cui è il protagonista assoluto.

Si intitola “Premium Rush” ed è il nuovo film diretto da David Koepp, uno che ci sa fare più come sceneggiatore (ha scritto anche "Jurassic Park" e “Carlito's Way”) che come regista (il suo primo film è stato l’horror “Echi mortali” per poi proseguire con il noioso “Secret Window”). Sullo schermo vedremo Levitt nei panni di un bike messenger, uno di quelli che devono correre lungo tutta Manhattan per consegnare importanti comunicazioni o pacchi. Un ragazzo un po’ spericolato il cui scopo nella vita è quello di fare più in fretta possibile, evitando che tassisti e autisti frustrati newyorchesi lo mettano sotto. La trama si complica nel momento in cui questo corriere deve trasportare una misteriosa busta il cui contenuto è ricercato anche da un poliziotto corrotto pronto a dargli la caccia (e se necessario fargli la pelle) lungo l’intera città (un ruolo interpretato dall’ottimo e sempre più cattivo Michael Shannon). A seguire il trailer:



Premium Rush”, ambientato nel corso di poche ore come “In linea con l’assassino”, “Solo due ore” o “Cellular”, arriverà nei cinema dal 23 marzo 2012, distribuito dalla Sony Pictures.