NOTIZIE

Trailer: Clooney centurione rapito in Ave, Cesare dei Coen!

Il nuovo film dei fratelli Coen omaggia la Hollywood anni '50. Nel cast anche Scarlett Johansson, Josh Brolin e Channing Tatum

Ave Cesare - George Clooney

09.10.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)


George Clooney, Josh Brolin, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton, Clancy Brown e, non visti nel trailer, persino Dolph Lundgren e Christopher Lambert. I fratelli Coen non hanno mai avuto difficoltà nel mettere insieme cast impressionanti, ma questo deve batterli per forza tutti.

Una squadra vincente scelta per Ave, Cesare!, un film che si prende gioco dell'epoca d'oro di Hollywood, gli anni '50, omaggiandola contemporaneamente. Brolin interpreta un Eddie Mannix, fixer dell'immaginario studio Capitol Pictures. Il suo compito è quello di tenere in riga le star, e dovrà dar fondo a tutte le sue abilità per rintracciare Baird Whitlock (Clooney), star del kolossal Ave, Cesare che viene rapita durante le riprese. I rapitori ingaggiano una trattativa con Mannix, che si svolgerà nel corso di una lunghissima giornata piena di colpi di scena e capovolgimenti.

Sembra davvero un grande ritorno dei Coen alla commedia brillante, un genere che loro riescono sempre a rielaborare in chiave autoriale come nessun altro. Universal Pictures distribuirà il film in Italia dal 18 febbraio 2016.