NOTIZIE

Star Wars batte Jurassic World con incassi da record. I dinosauri si congratulano su Twitter

Il produttore Frank Marshall si è sportivamente congratulato con J.J. Abrams e il team Star Wars per il weekend d'esordio de Il risveglio della Forza, il più grande di tutti i tempi

Jurassic World / Star Wars: Il risveglio della Forza

22.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Star Wars: Il risveglio della Forza è probabilmente destinato a sbaragliare ogni record diventando il maggiore incasso della storia del cinema. Ma intanto un record importante lo ha già battuto: quello del più grande weekend di esordio, stabilito molto di recente da Jurassic World. Il film di Colin Trevorrow, uscito lo scorso giugno, aveva totalizzato 524 milioni di dollari al box office internazionale. Ciò che rende ancora più incredibile il risultato di Star Wars – 529 milioni – è che il film deve ancora uscire in Cina, uno dei maggiori mercati mondiali che, nel caso di Jurassic World, aveva dato un contributo non indifferente all'incasso.
 
Così, il produttore di Jurassic World, Frank Marshall, ha deciso di restituire il gesto fatto dalla Marvel/Disney quando il film superò il record di The Avengers, congratulandosi con il team di Star Wars su Twitter.

 
“Universal Pictures, Steven, Frank e Colin si congratulano con Star Wars: Il risveglio della Forza per il più grande weekend d'esordio nella storia della galassia”, twitta Marshall. Non stupisce questa sportività: Marshall è sposato da quasi trent'anni con Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, e i due franchise hanno in comune il regista Colin Trevorrow, scelto per dirigere Episodio IX. Inoltre, Steven Spielberg è grande amico di George Lucas e J.J. Abrams e già prima dell'uscita, aveva previsto che Il risveglio della Forza sarebbe diventato il più grande successo di tutti i tempi. 
 
Star Wars: Il risveglio della Forza ha fatto scintille anche in Italia, dove in 5 giorni ha incassato 8.393.150 euro. Per saperne di più sul film, sfogliate il nostro speciale.