NOTIZIE

Riccardo Scamarcio contro Keanu Reeves in John Wick 2

L'attore italiano entra nel cast dell'atteso sequel dell'action interpretato da Keanu Reeves, che si girerà in parte a Roma

Riccardo Scamarcio in John Wick 2

10.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo Spectre, Hollywood si dirige di nuovo verso Roma e sceglie una star italiana. Riccardo Scamarcio è entrato nel cast di John Wick 2, sequel del successo interpretato da Keanu Reeves, che torna nei panni dell'ex sicario diventato vendicatore.
 
Il ruolo di Scamarcio non è stato rivelato, per ora. Quello che sappiamo è che non si tratta dell'unica aggiunta al cast: anche Peter Stormare e Ruby Rose (Orange is the New Black) sono entrati nella mischia. Accanto a loro vedremo una serie di volti già apparsi nel primo capitolo, Ian McShane, John Leguizamo, Bridget Moynahan, Tom Sadowski e Lance Reddick, oltre al già annunciato rapper Common.
 
Le riprese sono iniziate a New York e si sposteranno a Roma con l'anno nuovo. Alla regia troviamo Chad Stahelski, uno dei due registi originali (l'altro, David Leitch, è passato a dirigere The Coldest City, storia di spie ambientata a Berlino durante la Guerra Fredda). La sceneggiatura è stata scritta ancora una volta da Derek Kolstad.
 
Scamarcio non è nuovo a ruoli internazionali, avendo già interpretato piccole parti in Third Person, Pasolini e To Rome with Love, oltre al recente Il sapore del successo (in arrivo da noi il 26 novembre) e al ruolo da protagonista in Verso l'eden di Costa-Gavras. Viste le riprese di John Wick 2 a Roma, è probabile che non dovrà nemmeno viaggiare troppo per avere la sua fetta di Hollywood.
 
Fonte: Deadline