NOTIZIE

Peter Jackson pensa al ritorno, ancora Tolkien o un Cinecomic DC?

Le intenzioni di Amazon di coinvolgere il regista in un progetto sul Signore degli Anelli si scontrano con la solita tentazione…

11.05.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Peter Jackson e il suo team neozelandese starebbero decidendo su cosa concentrare le proprie forze nei mesi a venire, e la scelta sembrerebbe ardua tra l'affrontare la nuova sfida di un Cinecomic su un supereroe DC o il dedicarsi a vario titolo alla serie Amazon tratta dal Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

[DC O MARVEL: A CHI ANDRA' IL CINECOMIC DI AARON SORKIN?]

A portare alla nostra attenzione la questione è il ben noto e accreditato magazine online TheOneRing.net che, sul proprio account twitter @theoneringnet ha da poco postato: "Decisions are being made by Peter Jackson and his NZ crew: Return to Middle-earth with Amazon, or play in the DC Universe?".

[PETER JACKSON PRESENTA IL FANTASY EPICO MACCHINE MORTALI]

Per ora non siamo oltre il 'rumor', ma se può esser considerata indicativa dei piani degli Studios la vociferata proposta di Warner Bros. e DC Films a Steven Spielberg perché accettasse di entrare nel DC Extended Universe con un film su Blackhawk, l'ipotesi Amazon sembra più realistica. Di certo, basata su dei fatti: quelli della recente acquisizione degli Studios dei diritti della saga tolkeniana con l'intenzione di trarne una serie di cinque stagioni che funga da prequel di quanto visto al cinema. Il budget annunciato è di un miliardo di dollari, per ora, ottimi motivi perché il Jackson post Macchine Mortali possa sentirsi attratto dal partecipare, forse non solo come produttore esecutivo.