NOTIZIE

Novita' sul cast dei prossimi tre Avatar

James Cameron ha confermato gli attori per gli infiniti sequel della sua creatura, li aspetta un lungo lavoro...

Sam Worthington e Zoe Saldana di nuovo insieme<br>

15.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Con Avatar, nel 2009, James Cameron ha sicuramente rinsaldato il suo mito e dato un argomento eccezionale ai sostenitori del 3D come strumento cinematografico, ed e' da tempo che non si fa che parlare della prosecuzione di quel progetto e delle forme che questo assumera'. Detto della realizzazione congiunta dei prossimi due film e dell'intenzione del regista di continuare le vicende iniziate sul pianeta Pandora per altri (almeno?) tre film, e registrate le dichiarazioni dello stesso demiurgo in merito, ora i tempi sono maturi perche' qualcosa di piu' inizi a trapelare. A partire dal cast, per esempio.



Con l'uscita di Avatar 2 prevista per il 2015, infatti, e la produzione del nuovo film prevista per la fine di quest'anno (e l'uscita nel dicembre 2016, e successivi), era inevitabile che Cameron dovesse decidere a chi affidare la responsabilita' di dare corpo alle sue fantasie. E cosi' e' stato. Anche se la sorpresa e' relativa, visto che il regista ha optato per la soluzione piu' semplice, ma anche la piu' logica e meritata. Registriamo quindi l'ufficializzazione della conferma di Sam Worthington e Zoë Saldana nei ruoli che ebbero nel film originario: Jake Sully e la Na'vi Neytiri.

"Jake Sully e' una rara combinazione di passione, forza, scaltrezza e anima che chiede molto a un attore. Sam ha dato al ruolo una combinazione di sensibilita', vulnerabilita' e forza. Zoë ha catturato ogni aspetto del personaggio che avevo immaginato, dando a Neytiri un mix di delicatezza, ferocia e incredibile fisicita'. Son piu' che felice che ritornino entrambi con noi su Pandora", e' stata la dichiarazione di Cameron che continuera' a lavorare alla storia insieme agli sceneggiatori Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L'alba del pianeta delle scimmie) e Shane Salerno (Le belve).



Dopo aver infranto ogni record e aver reso Avatar il piu' grande incasso della storia (con quasi 2,8 miliardi di dollari) e il Blu-ray piu' venduto al mondo, i sequel numero 2, 3 e 4 (che Cameron e Landau produrranno con la loro Lightstorm Entertainment) saranno sicuramente il miglior regalo d'addio del regista alla 20th Century Fox, Major dalla quale il regista ha deciso di separarsi dopo 27 anni e una serie sconfinata di successi, da Aliens - Scontro finale, Abyss, True Lies e Titanic in poi.