NOTIZIE

Mel Gibson ancora nei guai. Lo accusa una fotografa

In Australia per le riprese di Hacksaw Ridge, l'attore si infuria per una foto scattata con la sua fidanzata

24.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
"Mi sputava in faccia mentre mi gridava contro, chiamandomi cagna, dicendo che non sono nemmeno un essere umano e che andrò all'inferno": questa la conclusione dell'incontro tra la fotografa del Daily Telegraph e Mel Gibson avvenuto fuori dall'elegante Palace Verona Cinema di Oxford Street a Paddington, nei dintorni di Sydney, dove questi si era recato per incontrare il pubblico dell'Australian Israeli Film Festival.

Come noto, Gibson non è nuovo a certe intemperanze pubbliche (che lo hanno in passato portato a esser accusato di antisemitismo e a essere scaricato dai suoi stessi agenti). Ma era da tempo che non si lasciava andare a sfuriate come quella che parrebbe esser scaturita dala foto scattata dalla Miller a Gibson e alla sua fidanzata, la ventiquattrenne Rosalind Ross, acrobata equestre medaglia d'oro ai giochi di categoria del 2010.

L'unica che pare si sia scusata, poi, con la fotografa. Che ora prevedibilmente sta diventando l'ennesima vittima del mostro da sbattere in prima pagina. "Madre di tre figli", si legge tra le dichiarazioni che ventilano l'intenzione di Gibson di colpirla in faccia durante l'alterco e riportano nel dettaglio gli improperi del regista ("imprecava… era un continuo, non respirava nemmeno"), che avrebbe usato persino l'impronunciabile "C-Word".

Per ora i rappresentati dell'interessato hanno tenuto a precisare che non ci sia stato alcun contatto fisico tra i due 'contendenti'. Gibson, da parte sua, sostiene di aver subito una invasione del proprio spazio e una mancanza di rispetto (che potremmo aggiungere alla nostra Top 5 delle cose da evitare per non farlo arrabbiare).

Un leit motiv per quel che lo riguarda. Che però questa volta - almeno per ora - non sembra aver prodotto conseguenze penali, visto che la polizia non cita azioni successive all'intervento 'pacificatore'. Speriamo bene, anche nell'interesse del film che Mel sta girando in Australia, il bellico Hacksaw Ridge con Vince Vaughn e Andrew Garfield.