NOTIZIE

La torre nera: Matthew McConaughey alla corte di Stephen King?

L'attore potrebbe interpretare il pistolero Roland Deschain nella saga cinematografica e televisiva prodotta da Ron Howard

Matthew McConaughey - Roland Deschain

17.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Potrebbe essere Matthew McConaughey a vestire i panni di Roland Deschain, il pistolero protagonista de La torre nera. La saga letteraria ideata da Stephen King starebbe finalmente per approdare al cinema dopo anni di tentativi. McConaughey dovrebbe interpretare l'eroe, stando al sito The Wrap, anche se The Hollywood Reporter sostiene che sarà invece la sua nemesi Randall Flagg, l'Uomo in Nero. Per il ruolo di Deschain, ispirato al Clint Eastwood della trilogia di Sergio Leone, sono stati in precedenza considerati Javier Bardem e Russell Crowe.
 
Il primo capitolo de La torre nera sarà diretto da Nikolaj Arcel, autore danese che ha scritto la versione originale di Uomini che odiano le donne e diretto Royal Affair. Ron Howard, che avrebbe dovuto inizialmente dirigere, si limiterà al ruolo di produttore insieme al socio Brian Grazer della Imagine Entertainment. La sceneggiatura è stata scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, ma anche l'infame Batman & Robin) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2). 
 
Insieme al film verrà sviluppata anche una serie TV che farà da ponte tra il primo e il secondo capitolo, un progetto che, se di successo, sarà ripetuto anche tra i capitoli successivi del franchise cinematografico. L'uscita del primo capitolo de La torre nera è prevista in USA per il 13 gennaio 2017.