NOTIZIE

Justice League: J.K. Simmons è il Commissario Gordon accanto al Batman di Affleck

L'attore premio Oscar entra nel cast del kolossal DC Comics diretto da Zack Snyder. Le riprese al via a metà aprile

J.K. Simmons è il nuovo Commissario Gordon

07.03.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Justice League ha trovato il suo Commissario Gordon. Sarà l'attore J.K. Simmons a interpretare il capo della polizia di Gotham City nel kolossal DC Comics che Zack Snyder inizierà a girare a partire da metà aprile. 
 
Il premio Oscar Simmons - ha vinto la statuetta dell'Academy come migliore attore non protagonista per il suo straordinario lavoro in Whiplash - ha già lasciato il segno nel mondo dei cine-comics interpretando J. Jonah Jameson nei tre Spider-Man diretti da Sam Raimi. Il suo ingaggio, annunciato dall'Hollywood Reporter, rappresenta un'ottima mossa di casting per il progetto. Il Gordon di Simmons affiancherà dunque Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), The Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher) pronti a combattere una minaccia in grado di sconfiggerli uno per uno. La loro unica speranza sarà dunque rimanere uniti e combattere insieme. 
 
Il film sarà diviso in due parti: la prima arriverà nei cinema dal 17 novembre 2017, la seconda il 14 luglio 2019

Leggi anche: Christian Bale: "Non ho fatto un buon lavoro con Batman, Heath Ledger ha rovinato i miei piani"
 
Il ruolo di Gordon è stato interpretato negli anni da diversi attori: lo ricordiamo in TV interpretato da Neil Hamilton nella serie degli anni Sessanta. Pat Hingle lo ha interpretato nel Batman di Tim Burton ed è tornato a ricoprire il ruolo anche in Batman - Il ritorno, Batman Forever e Batman & Robin. Negli ultimi anni è stato Gary Oldman a interpretarlo nella trilogia di Christopher Nolan. Il personaggio è stato recentemente scelto come protagonista della serie Gotham che racconta i primi anni di Gordon alle prese con i criminali di città nell'era che precede l'arrivo del "Pipistrello". A interpretarlo c'è Ben McKenzie.

Leggi anche: Quella volta che Film.it ha intervistato JK Simmons per Whiplash
 
Abbiamo recentemente visto Simmons in un piccolo ruolo nel brutto Terminator Genisys, dove è stato poco sfruttato e abbandonato improvvisamente su una terrazza prima della resa dei conti. Lo ritroveremo presto nella commedia romantica La La Land dove recita al fianco di Ryan Gosling e Emma Stone.  

Guarda anche:
Confermato: Ben Affleck alla regia del prossimo film di Batman
Il cast di Batman, la serie degli anni Sessanta - Che fine hanno fatto i protagonisti?