NOTIZIE

J.J. Abrams parla di Star Wars

Il regista designato di Episodio VII: "Ho molte più domande che risposte a questo punto"

Star Trek - J.J. Abrams

25.03.2013 - Autore: Marco Triolo
Il 13 giugno vedrà la luce Into Darkness, secondo capitolo della rinnovata saga di Star Trek che J.J. Abrams ha rilanciato nel 2009. Ma il regista ha già ben altro in mente: presto dovrà rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare su Star Wars – Episodio VII, primo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari messa in cantiere dalla Disney subito dopo l'acquisizione della Lucasfilm.

La rivista Empire ha intervistato Abrams a proposito del suo difficile compito: “Ho molte più domande che risposte a questo punto”, ha ammesso il regista, parlando di “una passione indescrivibile, viscerale, per qualcosa che potrebbe essere”. Un sentimento che ho provato sia per Trek che per Star Wars: “Sento abbastanza chiaramente che ci sono cose che vorrei rivedere e penso che questo sia un punto di inizio perfetto per il progetto”. Abrams ha anche rivelato perché in un primo momento avesse rifiutato l'offerta della Disney: “Ero in piena lavorazione del secondo Star Trek e non potevo nemmeno prenderlo in considerazione. Ma poi è passato del tempo e ho proseguito nella lavorazione superando la fase più difficile. Perciò quando ho incontrato Kathleen Kennedy [produttrice e presidente della Lucasfilm] ci siamo fatti una bella chiacchierata. Quello è stato l'inizio. E poi anche Steven Spielberg mi ha incoraggiato molto”.

Star Wars – Episodio VII è previsto per il 2015. Teoricamente, dovrebbero prendervi parte anche Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford

FILM E PERSONE