NOTIZIE

History Channel ordina Vikings

Il network ordina la sua prima serie drama per raccontare l'epica storia dei Vichinghi

History Channel

14.03.2012 - Autore: L. Sanfelice
History Channel ha annunciato di aver ordinato la sua prima serie drama che verrà trasmessa nel 2013. Il precedente di The Kennedys meglio lasciarlo perdere

Questa volta si viaggerà molto più indietro nel tempo fino al medioevo per raccontare i Vichinghi in una storia epica proposta al network dalla Metro Goldwin Mayer Studios e scritta da Michael Hirst, l’uomo de I Tudors e di Camelot.

La cronaca delle imprese normanne ruoterà intorno alla figura di Ragnar Lothbrock, che la leggenda considera diretto discendente di Odin, re della guerra e dei guerrieri, e racconterà la sua ascesa al potere. 

Il nome dei Vichinghi è associato a brutalità, mistero e terrore ma come sostiene Nancy Dubuc, presidente di History Channel “La gente pensa si conoscerli – vediamo riferimenti a questo popolo nella nostra cultura popolare dalle pubblicità alle squadre di football – ma la verità è molto più complessa, vivida, viscerale e potente della leggenda. Esploreremo i misteri dei Vichinghi, le loro avventure, conosceremo chi li ha guidati e rintracceremo nel passato buona parte del DNA collettivo di oggi”.

La serie Vikings affronterà perciò la storia spostando l’asse della narrazione all’interno della società barbara e avvicinandosi al modello di una saga familiare lontana dalle caricature.

Lo show, frutto di una coproduzione irlandese e canadese, sarà girata per lo più in Irlanda e in altre location sparse nel Nord Europa.
FILM E PERSONE