NOTIZIE

Foto: Andy Serkis re del motion capture sul set di Star Wars

L'attore sarà il “Leader supremo Snoke” nel film di J.J. Abrams

Star Wars - Andy Serkis

29.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Annie Leibovitz, una tra i più grandi fotografi al mondo, ha scattato alcuni ritratti del cast di Star Wars: Il risveglio della Forza per Vanity Fair e ha da poco rilasciato un'intervista al sito StarWars.com, dove è stata pubblicata un'immagine inedita. Quella di Andy Serkis con indosso un “costume” a lui molto famigliare, ovvero la tuta per il motion capture. Ecco, dunque, fugato un dubbio che assilla i fan da tempo: Serkis, specialista nella tecnologia che ha dato i natali a Gollum e Cesare de Il pianeta delle scimmie, avrebbe mostrato la sua vera faccia nel film o donato, come più spesso accade, la sua performance a un personaggio digitale?



La risposta è la seconda: Serkis sarà il “Leader supremo Snoke”, un personaggio di cui altro, per ora, non sappiamo. La cosa curiosa è che, nell'intervista, la Leibovitz rivela che anche Lupita Nyong'o interpreterà un personaggio computerizzato, ovvero il pirata Maz Kanata.

Star Wars: Il risveglio della Forza arriverà in Italia il 18 dicembre. Diretto da J.J. Abrams, è interpretato anche da Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Max von Sydow e Gwendoline Christie.