NOTIZIE

Clint Eastwood sceglie Aaron Eckhart come co-pilota di Tom Hanks

Il film racconterà "il miracolo sull'Hudson", una tragedia aerea sventata all'ultimo secondo grazie all'eroico capitano Sullenberger

12.08.2015 - Autore: La redazione
Ci sarà Aaron Eckhart in cabina di pilotaggio al fianco di Tom Hanks nel nuovo film di Clint Eastwood. Il progetto è il biopic sul capitano Chesley "Sulley" Sullenberger, l'uomo celebre per aver sventato una tragedia aerea nel 2009 facendo atterrare un airbus in avaria sul fiume Hudson e salvando la vita a 155 passeggeri. 

Leggi anche: Clint Eastwood e Tom Hanks per la prima volta insieme
 
Eckhart avrà il ruolo di Jeff Skiles, primo ufficiale e co-pilota di Sulley nel giorno dell'incidente. Tom Hanks sarà il protagonista assoluto di questo dramma tratto dall'autobiografia del pilota intitolata Highest Duty (Lett: Il più grande dovere). 
 
Eckhart tornerà presto anche nei panni del presidente degli Stati Uniti in London Has Fallen, sequel di Attacco al potere - Olympus Has Fallen dove lo ritroveremo minacciato dai terroristi a Londra in un complotto volto ad assassinare tutti i leader mondiali che assistono al funerale del primo ministro inglese. Il film arriverà sui nostri schermi da ottobre. 

Fonte: THR