NOTIZIE

Captain Marvel: Brie Larson candidata numero uno al ruolo della supereroina

L'attrice premio Oscar in pole position per guidare il cast del nuovo film Marvel atteso nei cinema per il 2019

02.06.2016 - Autore: La redazione
Brie Larson ha scelto il suo prossimo progetto dopo aver trionfato agli Oscar con Room, dramma che le è valso la statuetta come migliore attrice protagonista. La Larson sarebbe in trattative iniziali per entrare nell'universo dei supereroi Marvel. Dovrebbe essere lei a interpretare Captain Marvel, supereroina che presto avrà un film tutto suo.
 
Le trattative non sono state ufficializzate, ma Variety conferma che l'attrice sarebbe la prima scelta dello studio e che l'ingaggio dovrebbe andare a buon fine. La Marvel non ha ancora confermato nulla. 

Il progetto è attualmente alla ricerca di un regista. Al momento Meg LeFauve (Inside Out) e Nicole Perlman (Guardiani della galassia) stanno ultimando la sceneggiatura del film. Captain Marvel racconta la storia di Carol Danvers, pilota dell'esercito il cui DNA si fonde con quello di un alieno in seguito a un incidente. A quel punto la donna acquisirà dei superpoteri: una forza sovrumana, la possibilità di usare e manipolare fonti di energia e anche quella di volare. Come nel caso di Spider-Man, i piani della Marvel sono quelli di introdurre il personaggio in un cameo in uno dei prossimi film: la vedremo già in Avengers: Infinity War?

Di certo vedremo la Larson in Kong: Skull Island, nuovo film che riporterà in scena King Kong e in cui l'attrice divide lo schermo anche con Tom Hiddleston. Arriverà nei cinema l'anno prossimo. 

Captain Marvel arriverà nei cinema tra tre anni, esattamente l'8 marzo 2019, distribuito da The Walt Disney Company
FILM E PERSONE