NOTIZIE

Split: videointervista ad Anya Taylor-Joy, la nuova musa di Shyamalan

La co-protagonista di Split ci racconta la lavorazione del film, l'atmosfera sul set e la sua incredibile ascesa a star del cinema dopo il successo di The Witch

Anya Taylor-Joy

26.01.2017 - Autore: Servizio di Marco Triolo, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Nel giorno in cui Split di M. Night Shyamalan arriva finalmente nelle sale, vi presentiamo la nostra videointervista ad Anya Taylor-Joy, co-protagonista del film.



L'attrice è stata introdotta al grande pubblico da The Witch, l'eccezionale horror low budget di Robert Eggers che ha ottenuto un successo inaspettato al botteghino, in cui Anya Taylor-Joy interpreta la figlia maggiore di una famiglia di coloni nel New England del 17° Secolo. “Ancora non ci credo, è andato tutto così in fretta – ammette durante l'intervista – Poter fare l'attrice per me è un sogno diventato realtà, ma l'aver già interpretato sei film in appena due anni e mezzo è incredibile. The Witch mi ha cambiato la vita”.

GUARDATE QUI LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA A SHYAMALAN.

In Split interpreta invece una teenager ribelle con grossi problemi nel socializzare con le compagne di classe. Con cui, amara ironia, si trova a condividere la prigionia dopo che il protagonista Kevin (James McAvoy), un giovane affetto da disturbo dissociativo dell'identità, le rapisce per ragioni sconosciute. Tra loro si instaura una battaglia di ingegni, un vero e proprio confronto psicologico più che fisico. Nonostante la cupezza dei temi trattati, l'attrice assicura che “Shyamalan ha un grande senso dell'umorismo e anche tutti noi, quindi ci siamo divertiti molto” sul set. “Ma è necessario in un film così cupo. Viaggiare in questi luoghi oscuri non è sicuro emotivamente. Quindi se crei un ambiente in cui tutti si vogliono bene e si fidano l'uno dell'altro, hai la libertà di essere tanto vulnerabile quanto di pare”.

Split è distribuito in Italia da Universal Pictures. Qui potete leggere la nostra recensione.