NOTIZIE

I Visitors sono tornati

Su JOI il remake della serie televisiva cult degli anni '80. Un ritorno dallo spazio destinato a sconvolgerci di nuovo.

V - I Visitors

25.02.2010 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Dopo un quarto di secolo i Visitors sono pronti a tornare sul nostro pianeta. Era infatti il 1985 quando su Canale 5, annunciati da una voce sinistra, facevano la loro comparsa i "V - Visitors". Si definivano alieni venuti in pace, disposti a collaborare con i terresti in nome di una civile convivenza. In verità dietro quella generosa offerta si nascondeva ben altro: una minacciosa popolazione di rettili a caccia di cibo, ansiosa di dominare il mondo.

Il successo della serie fu dovuto alla capacità di creare una suspance adrenalinica, unita a capovolgimenti di fronte nella lotta per la sopravvivenza tra terrestri e alieni.

Non tutti i visitatori di allora erano una minaccia per il genere umano, ma chissà cosa succederebbe se tornassero oggi a bussare alle nostre porte, competere con i nostri sistemi di sicurezza e ambientarsi nel mondo digitalizzato.

Niente di più facile. "Non abbiate paura, non vogliamo farvi del male" ci dice la bella Anna (Morena Baccarin). Una donna elegante, sicura, che attraverso gli schermi televisivi annuncia l'invasione. Niente più lingue biforcute o denti aguzzi. I "V" stavolta sono fisicamente molto simili a noi esseri umani: vestono in maniera distinta, comunicano attraverso specifiche strategie di marketing e pian piano si infiltrano nei governi e nelle economie mondiali, fino a dominare il pianeta.

E' dunque un'invasione subdola, che da anni si estende senza dare nell'occhio. Ognuno può essere potenzialmente un Visitor. Nessuno è al sicuro.

La serie ha registrato un debutto da record sul network statunitense ABC, con 14 milioni di telespettatori (seconda solo a “Lost”, che totalizzò 18 milioni).

In Italia la tensione cresce ogni volta che a mezzo spot la bella Anna ci rassicura con il suo sguardo penetrante e il suo sorriso criptico sulle benevole intenzioni della sua squadra aliena.

Dovremo però attendere giovedì 4 marzo e sintonizzarci su Joi alle 21:00 per conoscere l'entità dell'invasione. Ad accaparrarsi i diritti di "V" è infatti il canale digitale del pacchetto Mediaset Premium, mentre fu Canale 5 che fece atterrare in Italia i "V- Visitors" nelle due versioni del 1985.
FILM E PERSONE