NOTIZIE

L'umorismo è il sale della vita

In arrivo su Fox "Provaci ancora Gary" è la nuova serie made in Usa, che racconta le vicende di un padre, una madre e due figli

Provaci ancora Gary

16.06.2009 - Autore: Anna Toppani
Una famiglia: papà, mamma e due figli un maschio e una femmina. America, la casa con il vialetto e il giardino, stile Wisteria Lane. La famiglia Bredford. E vissero tutti felici e contenti. Rewind. Lui è Gary (Jay Mohr) un ingegnere edile, divertente, vivace e arguto: il padre. Lei è Allison (Paula Marshall) seria, responsabile e dolcissima: la madre. Dopo 15 anni insieme la favola sembra svanita e i due sono arrivati al capolinea. Dunque ricominciamo. C’era una volta Gary, imprenditore edile protagonista della nuova serie made in Usa “Provaci Ancora Gary”.

Gary è un uomo estremamente simpatico furbo e a volte disonesto. Allison è l’ex moglie: all’apparenza dura e intransigente ma in realtà sensibile e comprensiva. I figli sono Tom (Ryan Malgarini), 14 anni, che nel pieno dell’adolescenza comincia ad approcciare con le ragazze ottenendo, però, scarsi risultati. La femmina, invece, è Louise (Laura Marano) una bambina di 11 anni molto originale, i suoi miti sono Che Guevara il Dalai Lama e si dichiara innamorata di Al Gore. Gary e Allison hanno ottenuto l’affidamento congiunto dei figli che si ritrovano perciò in mezzo a due opposti metodi educativi.

Divorziato da tre mesi, Gary, per la prima volta, dovrà gestire da solo la propria vita sociale, la propria casa, i figli e il lavoro. Difficile ma non impossibile soprattutto per uno come lui che grazie ad un incredibile senso dell’umorismo riesce sempre a vedere il lato positivo della vita; anche dopo aver appreso che la sua ex moglie lo ha lasciato per il dottor Walter Krandall (Ed Begley Jr.),  loro ex consulente matrimoniale, notizia alla quale reagisce cominciando a lanciare frecciatine riguardo l’età, avanzata, del dottore. Ecco quindi che anche Gary dopo 15 anni si rimette in carreggiata e decide di uscire con Vanessa (Jaime King), madre divorziata conosciuta sul lavoro, i cui incontri saranno un susseguirsi di buffe e goffe situazioni.

Ideata da Ed Yeager, già creatore di “Dharma & Greg” e “Susan”, lo scorso anno “Provaci Ancora Gary” è andata in onda negli Usa riscuotendo successo e aggiudicandosi il People's Choice Award di quest’anno come migliore nuova commedia.

Tra i figli, il lavoro, l’ex moglie con il nuovo compagno e una nuova donna nella sua vita, Gary non avrà vita facile, ma grazie alla sua ironia riuscirà sempre a trovare il modo, più originale, per venirne fuori.

“Provaci Ancora Gary” andrà in onda ogni mercoledì alle 21:35 su Fox a partire dal 17 Giugno.

 

FILM E PERSONE