Presentato al Roma Fiction Fest, Moana arriva finalmente su SKY, superando diverbi giudiziari e critiche moralistiche che minacciavano la sua messa in onda.
Presentato al Roma Fiction Fest, “Moana” arriva finalmente su SKY, superando diverbi giudiziari e critiche moralistiche che minacciavano la sua messa in onda.
Splendida Moana
Presentato al Roma Fiction Fest, “Moana” arriva finalmente su SKY, superando diverbi giudiziari e critiche moralistiche che minacciavano la sua messa in onda.
Il film in due parti, inizialmente diretto da Cristiano Bortone a cui è subentrato solo in seguito Alfredo Peyretti, ha dovuto affrontare molte difficoltà sin dalle prime fasi di produzione. Come primo passo abbattere lo sdegno di chi, un tributo a una pornostar, lo riteneva totalmente inappropriato. Poi le critiche, inevitabili, avanzate sia da chi si scaglia contro il mal costume dilagante, sia da chi difende strenuamente l'amara libertà che Moana sprigionava nelle proibite notti italiane, non certo riducibile a due ore di sceneggiato televisivo. Infine il disappunto di chi Moana la conosceva davvero. Scavare nel passato di chi portò avanti quel movimento mediatico-culturale che avrebbe influenzato il buon costume italiano dagli anni ’70 in poi, ricostruire fatti, protagonisti e responsabilità dell’epoca poteva risultare insomma molto rischioso. E infatti a SKY è capitato di ricevere una singolare richiesta di risarcimento di 30 milioni di euro da parte di Ilona Staller (in arte Cicciolina) per uso improprio della sua immagine e della sua biografia. Entrambe sono ufficialmente marchi registrati con tanto di tutela del diritto d'autore!
Donne immagine, fruttuosi investimenti televisivi, oggetti di libido, personaggi rivoluzionari o identità fragili. Una miriade di punti di vista su uno stile di vita che non conosce pudore e si beffa dei riflettori. Un solo modo per saperne un po' di più sulle vite di queste belle e dannate. "Moana" il 1° e 2 dicembre su SKY Cinema 1 (canale 301 di SKY) e SKY Cinema HD.
- MOANA |
- VIOLANTE PLACIDO |
- ROMAFICTIONFEST 2009 |
- MINISERIE SKY CINEMA |
- VITA DI MOANA POZZI
-
Film
Uscite: Marilyn e Lorax contro tutti
Tante uscite questo fine settimana, ecco le foto.
-
Notizie
Touch: il mito corre sul web
La serie Touch aggiunge un tassello al suo puzzle con il lancio della...
-
Notizie
Rocky contro Toro scatenato
Stallone e De Niro nel ruolo di due anziani pugili nella commedia “Grudge Match”
-
Notizie
Devious Maids su Lifetime?
Il cable channel Lifetime potrebbe salvare il nuovo show di Marc Cherry...
-
Notizie
Renzo Piano progetterà il Museo del Cinema di LA
L'architetto italiano è stato scelto per disegnare il museo per tutti gli...



