NOTIZIE

Dirty Sexy Money, la parola agli attori

Ecco Peter Krause e William Baldwin, protagonisti della serie, che spopola in tutto il mondo, incentrata sugli scheletri nascosti di una potente famiglia americana. Ad ottobre la seconda stagione.

Peter Krause

19.05.2009 - Autore: La redazione
Roma – Tempo di divi. Ecco a voi Nick George e Patrick Darling, i veri protagonisti di “Dirty Sexy Money”, la nuova serie che racconta gli scheletri nascosti di una famiglia di potenti , costantemente nei guai con la legge. Uno è un avvocato idealista che avrà a che fare con la corruzione, l’altro, invece, è il rampollo della famiglia Darling candidato al senato Usa. Si scopre che non è tutto oro quello che luccica!

Già protagonista di “Six Feet Under”, l’attore Peter Krause con la sua faccia da buono è perfetto ad interpretare l’avvocato George: “Non credo che il mio personaggio abbia venduto l’anima al diavolo – ha detto Krause - Ho lavorato fianco a fianco con l’autore della serie Craig Wright di questo suo potenziale percorso di redenzione. Ma io personalmente credo che non ci sia alcuna redenzione per Nick. L’unica cosa che può fare è accettare la sua realtà e vivere il potere”.

A proposito di questo nuovo personaggio, l’attore ha anche paragonato questo suo ruolo a quello dell’amato Nate Fisher di “Six Feet Under”:  “Adoro questi ruoli di uomini che sono alla costante ricerca di sé stessi. Si tratta di personaggi vicini alla realtà. Nick vive in un mondo di ricchi ma, in realtà, è un vero outsider. Tutto il contrario di Nate Fisher di Six Feet Under, il cui scopo era quello di vivere nel modo più onesto e sincero possibile”.

Nei panni di Patrick Darling, l’attore William Baldwin ha immediatamente espresso il suo entusiasmo per il ruolo: “Craig Wright, lo “scienziato pazzo” che ha creato il mondo di Dirty Sexy Money mi ha conquistato immediatamente con le sue idee. Penso che siamo stati così fortunati ad entrare in questo mondo. Per quello che riguarda il mio personaggio e la sua vita che s’intreccia con una carriera politica, ho pensato che sarebbe stata un’interessante opportunità di prendere in giro il mondo politico del mio Paese".

A proposito della serie, l'attore ha continuato: "Vedete, il nostro show si focalizza, e lo fa con tanta ironia, su quello che sta succedendo a livello sociale, politico e culturale in America. La vera abilità di Craig Wright è stata quella di trovare un equilibrio perfetto di vere emozioni tra la commedia e il dramma. Una zona dove umanità e assurdo s’incontrano in pieno. E anche un’opportunità per vedere anche noi quello che succede!”.

La seconda stagione della serie, andrà in onda negli Usa a partire dal 2 ottobre prossimo. Tra le new entry anche l’attrice Lucy Liu, già vista in serie come “Ally McBeal” e “Cashmere Mafia”.

 

FILM E PERSONE