NOTIZIE

Grey's Anatomy: Goodbye George

Dal 2 dicembre Fox Life manderà in onda la sesta stagione del medical drama "Grey's Anatomy" tra nuovi arrivi e grandi perdite.

Grey's anatomy 6

26.11.2009 - Autore: Elisabetta Tirabassi
Dopo un finale di stagione che ha lasciato col fiato sospeso milioni di telespettatori con ben due personaggi storici in punto di morte, la sesta stagione svela il mistero e da l’addio ad uno dei personaggi più amati della serie. A non farcela, dopo un incidente che lo ha letteralmente massacrato e reso irriconoscibile, è purtroppo George O’Malley che, nella nuova stagione, non apparirà neanche come guest star, probabilmente perché le trattative tra produttori e l’attore T.R. Knight, per la recessione anticipata del contratto, non sono poi state così pacifiche come tutti vogliono farci credere.

Trovato invece l’accordo con Katherine Heigl, rimarrà il suo personaggio, Izzie Stevens che, sconfitto il cancro che l’ha colpita per tutta la quinta stagione, dovrà fare i conti con il rientro alla normalità e con la relazione del neo marito Alex Karev (Justin Chambers) preoccupato per la sua salute.

A prendere il posto di O’Malley nel cuore dei fan, ci proverà il cardiochirurgo Teddy Altman (Kim Raven) anche se si vocifera che il personaggio sia arrogante e snob e quindi destinato più a farsi odiare che amare.

Ma il primo scoglio per tutti i personaggi è quello dell’elaborazione del lutto. Le reazioni saranno molto varie e metteranno a dura prova persino il funzionamento del Seattle Grace. Nessuno, infatti, sembra voler accettare che l’uomo totalmente irriconoscibile e deceduto senza poter far nulla sia George. Ma tutti dovranno arrendersi alla realtà quando Callie (Sara Ramirez) individuerà un neo sulla sua mano destra. E la prima reazione, insensata e controproducente, ma in fondo così umana, sarà quella di non rispondere ai cerca persone, mettendo in crisi tutto l’ospedale. Troppo intenso il dolore per potersi occupare di altre vite, persino per chi ha prestato giuramento. A soffrire maggiormente di questa perdita sarà Il dottor Owen (Kevin McKidd), mentore di O’Malley, che dopo una vita passata nelle zone di guerra tra morte e devastazione, vedrà scomparire anche chi ha spronato e sostenuto per mesi a diventare un chirurgo. Di conseguenza il lutto influenzerà (in negativo o in positivo chi può dirlo?) anche il rapporto d’amore, già abbastanza complicato, con la collega Yang.

E oltre al dolore per George, i guai non sono certo finiti neanche per i due protagonisti della serie Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey). La produttrice della serie continua a ribadire che i due si ameranno per la vita, ma pare che si diverta anche a mettere ai due i bastoni tra le ruote. E se non ci sono riusciti, tra gli altri, una ex moglie e la folle paura dei legami di Meredith, potrà riuscirci forse il lavoro?

Per saperlo bisognerà attendere il 2 dicembre quando su Fox Life partirà in prima serata la sesta stagione di “Grey’s Anatomy”.