- home
- /
- televisione
- /
- serie tv
courtesy of HBO
“Entourage”, la serie prodotta da Mark Wahlberg torna su FX con gli episodi inediti della quarta stagione per raccontarci l’altro lato di Hollywood.
E’ Hollywood, bellezza!
“Entourage”, la serie prodotta da Mark Wahlberg torna su FX con gli episodi inediti della quarta stagione per raccontarci l’altro lato di Hollywood.
Dietro le quinte lo show può vantare la bella presenza in veste di produttore di Mark Wahlberg a cui la storia che vediamo sullo schermo, a quanto pare si ispira. Ci sono tre versioni della vicenda: la prima è che un assistente abbia proposto a Wahlberg di filmare la giornata di lavoro sua (dell’assistente) e dei suoi colleghi perché ne succedevano delle belle, la seconda dichiara che un amico di vecchia data di Wahlberg, tal Eric Wenstein, che figura anche come produttore esecutivo della serie, abbia suggerito all’attore di seguire la sua vita e quella sei suoi amici con le telecamere per sghignazzare tutti insieme delle loro bravate, ma a rivendicare la paternità della storiella ci si è messo anche Donnie Carroll, che sostiene che l’idea arrivi dritta dritta dal suo libro autobiografico dal titolo “From the Hood to Hollywood, A Soldier's Story”, in cui racconta la sua esperienza e quella dell’amico Wahlberg. Quel che è certo è il coinvolgimento di Wahlberg e del suo clan di amici, insomma.
In un primo momento si pensava addirittura di appoggiarsi ad un linguaggio documentaristico, ma per porre l’accento sull’ironia di molti aneddoti si è rivelata più efficace la fiction. Una fiction che, possibilmente, trascurasse le attività meno lecite a cui il gruppo si racconta fosse affezionato.
Scartando oscenità e risse aggravate si è dunque giunti alla stesura definitiva dello script in cui gran parte della critica ha riconosciuto una versione maschile di “Sex and the city” spostata a Los Angeles. Le cose stanno un po’ diversamente perché in realtà “Entourage” offre un affresco di Hollywood piuttosto velenoso e dettagliato.
Il protagonista è Vincent Chase (Adrian Grenier), un bel ragazzone che si rivela anche un attore di talento e infila così la strada del successo portando però con sé i suoi vecchi amici del Queens perché gestiscano con lui questa fortuna. Con loro la star dividerà anche le tentazioni e i colpi di coda di una città e, più in generale di un ambiente, che risponde a regole tutte sue.
Ebbene, se vi parliamo adesso di “Entourage” è perché a partire dal 9 agosto alle ore 23:00 in prima visione assoluta in Italia arriva finalmente anche la quarta stagione della serie e a trasmetterla sarà FX (canale 119 di Sky) che approfittando della pigrizia altrui continua a lanciarsi all’assalto degli spettatori offrendo loro delle novità. Un’iniziativa, questa, da premiare anche ad occhi chiusi.
- ENTOURAGE |
- MARK WAHLBERG |
- ADRIAN GRENIER |
- HOLLYWOOD |
- HBO
-
Notizie
Scelto il cattivo umano di Transformers 4
Kelsey Grammer, famoso per Frasier e X-Men: Conflitto finale, sarà un agente...
-
Notizie
Transformers 4: Bay chiama Stanley Tucci
L'attore nel cast del blockbuster. Affiancherà Mark Wahlberg
-
Interviste
Ted in Blu-Ray: la parola a Seth MacFarlane
Intervista esclusiva al regista dell'irriverente commedia interpretata da...
-
Interviste
Mark Wahlberg: “La vendetta è giustificabile”
Video-intervista al protagonista di Broken City, nuovo thriller di Allen Hughes
-
Notizie
Trailer: Pain & Gain e i culturisti di Bay
Mark Wahlberg e Dwayne Johnson pompano il ferro e si danno al crimine per il...
-
Notizie
Ufficiale: Mark Wahlberg in Transformers 4
L'attore sarà il nuovo protagonista della saga, che dovrebbe spostarsi nello...
-
Notizie
Transformers 4: una protagonista femminile?
Pare che ci sarà una ragazza a guidare gli Autobots nel quarto capitolo della...
-
Notizie
Trailer: Wahlberg contro Crowe in Broken City
La sfida tra i due attori in un thriller all'apparenza convenzionale diretto...
-
Film
Ted – La nostra recensione
L'esordio al cinema di Seth MacFarlane non è cattivo quanto I Griffin, ma...
-
Interviste
Wahlberg: Il supereroe lo lascio fare a Tom Cruise
EXCL: Abbiamo incontrato a New York Mark Wahlberg, protagonista e produttore...
-
Notizie
Scarlett tra le stelle
L'attrice americana è entrata ieri nella celebre Walk of Fame di Hollywood
-
Notizie
Mark Wahlberg partner per John Grisham
Il romanzo di John Grisham “Il partner” approda al cinema. Wahlberg...
-
Notizie
Paula Patton in 2 Guns con Denzel Washington
Dopo l'esperienza in 'Mission: Impossibile-Protocollo Fantasma', l'attrice...
-
Notizie
Trailer: il creatore dei Griffin presenta Ted
Mark Wahlberg e Mila Kunis contro uno sboccato orsetto di peluche in “Ted” di...
-
Notizie
Un supermodella per Michael Bay
Bar Paly entra nel cast di “Pain and Gain”, dark-comedy dal regista di...
-
Notizie
Wahlberg, Kitsch e Foster per Peter Berg
I tre attori in trattative per “Lone Survivor”, storia vera di un gruppo di...
-
Notizie
In mostra gli Oscar a New York
Si inaugura mercoledì nella Vanderbilt Hall della Grand Central Terminal di...
-
Notizie
Denzel Washington sfodera le pistole
L'attore potrebbe affiancare Mark Wahlberg in “2 Guns”
-
Notizie
Il remake del Corvo torna a volare
Weinstein Company e Relativity Media hanno chiuso la causa legale che...
-
Notizie
Mark Wahlberg contro l'11 settembre
L'attore ha dichiarato che se fosse stato sull'aereo avrebbe impedito lo...
-
Entourage
Vincent Chase è un giovane attore bello e promettente che si gode la vita a...
HIGHLIGHTS
-
Festival | Steven Soderbergh Festival di Cannes 2013 Behind the Candelabra Matt...
Soderbergh dà l’Addio con il suo Liberace
Matt Damon e Michael Douglas sono testimoni del “It's been a nice run” con cui il regista di Behind the Candelabra sembra salutare le scene.




