NOTIZIE

American Horror Anthology

Ryan Murphy regala qualche anticipazione sulla seconda stagione della serie di FX che tornerà con fattezze completamente nuove.

American Horror Story 2

19.04.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Attenzione l’articolo che segue contiene spoiler

Dopo la conclusione della prima stagione per mancanza di interpreti (…), Ryan Murphy ha deciso di sbottonarsi sul secondo capitolo di American Horror Story che dovrà rivedere interamente la propria struttura trasformandosi in una serie antologica a cominciare da un ricollocamento della storia.

Se Connie Britton e Dylan McDermott non ci saranno (almeno per ora), torneranno invece Jessica Lange, Zachary Quinto, Evan Peters, Sarah Paulson e Lily Rabe che però si troveranno ad incarnare personaggi opposti a quelli interpretati nel primo atto dello show targato FX.

In occasione dell’incontro promosso dalla TV Academy di North Hollywood, Murphy ha raccontato che la seconda stagione “sarà ambientata sulla East Coast, in un istituto per pazzi criminali gestito dal personaggio della Lange” e ha voluto confermare che una chiave d’accesso alla nuova ambientazione era nascosto tra le righe dell’episodio “Nascita” della prima stagione, in un dialogo in cui Billie Dean (Sarah Paulson) individuava in manicomi, prigioni e simili i luoghi in cui si raccoglie il maligno.

Il trasloco non sarà però solo spaziale, gli sceneggiatori metteranno infatti mano anche alla linea temporale come ha spiegato Murphy: “Si tratta di un mondo completamente diverso che non ha niente a che vedere con la stagione 1, non ci sono neanche riferimenti alla stagione 1”.

In aggiunta ai cinque membri del cast già confermati, il creatore ha poi sottolineato che potrebbero esserci altri volti familiari del primo capitolo: “L’idea è di lavorare con attori  che amiamo e che amano lo show”.

Sulla possibilità che Quinto interpreti un pazzo criminale invece i produttori hanno preferito mantenersi cauti lasciandosi sfuggire solo un “forse…”. L’attore, invitato a commentare la sua partecipazione, ha però voluto mettere l’accento sulla particolarità della sfida: “La possibilità di tornare per interpretare qualcosa di totalmente differente, in un mondo totalmente differente, con gli stessi attori, è probabilmente una delle proposte più entusiasmanti che ho ricevuto negli ultimi anni”.

Per la new-entry Adam Levine, Murphy ha infine commentato: “E’ sexy e ha perciò bisogno di un ruolo sexy, ma sarà diverso da qualsiasi personaggio riusciate ad immaginare per lui. La seconda stagione è divertente, sexy e barocca. C’è molta carne a fuoco. Lui starà con una ragazza e insieme interpreteranno dei personaggi chiamati ‘Gli amanti’”.