NOTIZIE

X Factor: confermato Cattelan anche per il 2012

Il presentatore di X Factor 5 condurrà anche la sesta edizione del talent show in onda per il secondo anno su Sky

Alessandro Cattelan

12.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
"Ho affrontato la mia prima edizione inizialmente come un lavoro e non avrei mai immaginato potesse trasformarsi in un’avventura così coinvolgente". Sono queste le prime parole di Alessandro Cattelan con cui il conduttore della quinta edizione di X Factor (in onda per la prima volta su Sky l'anno scorso e vinto da Francesca Michielin) ha commentato la sua conferma anche per la prossima stagione del talent show più famoso del mondo, in programma per il prossimo autunno su Sky Uno.

Il conduttore trentunenne (che ha debuttato nel 2001 come vj per il canale Viva per poi passare a Mtv Italia tre anni dopo) tornerà quindi dietro e sopra il palco del popolare programma nato in Inghilterra: il suo compito non sarà infatti solo quello di condurre la gara tra aspiranti rock star, ma anche quello di seguire i partecipanti durante tutto il loro percorso verso la conquista del titolo, già a partire dai casting che si stanno svolgendo nelle principali città italiane.

Del resto Cattelan non vede l'ora di ricominciare: "Una settimana dopo la fine della scorsa edizione iniziavo già a sentirne la mancanza!", dichiara infatti il giovane, per poi aggiungere: "Girare l’Italia per scovare talenti e accompagnarli fino al successo è una sensazione elettrizzante". E concludere poi, citando proprio un cantante italiano, "Caparezza diceva che 'il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista'. Anche bissare il successo dell’anno scorso non sarà semplice, ma siamo qui apposta per riuscirci".
 
FILM E PERSONE