NOTIZIE

Visitors, alieni da brivido

Tornano in tv i lucertoloni più famosi e spietati degli anni '80. Atterrano a settembre su Jimmy.

Visitors

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Dopo aver appassionato e messo in tensione milioni di telespettatori durante gli anni Ottanta, i Visitors, spietati lucertoloni alieni, approdano nuovamente in tv. Jimmy (SKY), a partire dal 6 settembre, dal lunedì al venerdì alle 16.25, propone la versione italiana dei 19 episodi di V – Visitors: The Series. Tutto ha inizio nel modo più semplice e pacifico possibile. Gli abitanti di decine e decine di importanti città, alzando lo sguardo verso il cielo, si accorgono della presenza di giganteschi dischi volanti che, silenziosi e apparentemente immobili, sorvolano lo spazio circostante.

Al primo contatto gli alieni, sorprendente simili agli esseri umani, si dimostrano molto collaborativi. Chiedono semplicemente di poter produrre sulla Terra alcune sostanze chimiche necessarie per la loro sopravvivenza, che non possono procurarsi sul pianeta d’origine. In cambio i “visitatori” mettono generosamente a disposizione tutto il loro sapere scientifico per risolvere i problemi dell’Umanità. Non tutti sono disposti a credere facilmente a quello che sembra essere un evento davvero fortunato. Il reporter Mike Donovan (Marc Singer) comincia a fare, per proprio conto, delle indagini. Scopre presto che gli affabili ospiti del pianeta Terra sono in realtà orribili creature di colore verde, ghiotte di roditori, con piani a dir poco agghiaccianti.

La prima apparizione dei Visitors sui teleschermi risale al 1983, sulla rete americana NBC, con la miniserie ‘V: The Original Miniseries’ creata interamente da Kenneth Johnson e prodotta dalla Warner Bros. Visto l’immediato ed enorme successo, solo un anno dopo viene richiesta e prodotta  la seconda attesissima parte, intitolata ‘V: The Final Battle’. In questo caso però Johnson preferì lasciare la produzione (anche piuttosto in fretta), lasciando al suo posto i produttori Daniel Blatt e Robert Singer. Per il network è stato un successo talmente inaspettato e clamoroso da convincere la Warner a produrne una vera e propria serie tv costituita da 19 episodi e intitolata “V: The Series”, proprio quella che vedremo a settembre su Jimmy.

FILM E PERSONE