- home
- /
- televisione
- /
- notizie
Action movie tratto dall'omonimo fumetto nato dalla fantasia di Alan Moore e illustrato da David Lloyd è scritto e prodotto dai geniali fratelli Andy e Larry Wachowski
V for vendetta
Action movie tratto dall'omonimo fumetto nato dalla fantasia di Alan Moore e illustrato da David Lloyd è scritto e prodotto dai geniali fratelli Andy e Larry Wachowski
Assoluto protagonista dell’adattamento cinematografico sarà Hugo Weaving, che si scrolla di dosso il suo ruolo di cattivo, interpretato magistralmente per l’agente Smith di “Matrix”. Ora invece veste i panni di un eroe dark, che indossa una maschera di porcellana bianca e, solo contro tutti, si prodiga, con tecniche di guerriglia estreme, ad intraprendere una battaglia senza quartiere, a discapito di ogni forma coercitiva, che mina la libertà umana. Sembra che, l’abile e atletico attore di ‘Matrix’, sia subentrato al ruolo del protagonista, dopo l’abbandono a sorpresa di James Purefoy, scelto per interpretare il nuovo James Bond nel 21° film della serie di 007. Nella sua lotta contro il male l’eroe ‘V’, sarà sorretto da una ragazza, l’ex enfant prodige di Hollywood, Natalie Portman, che lui stesso sottrae alle grinfie della spietata Polizia Segreta, impegnata a punire e reprimere, ogni focolaio di rivolta. Insieme, s’impegneranno a far trionfare la giustizia e a liberare il genere umano dalla schiavitù, a cui è sottoposto.
La sceneggiatura è affidata alla mano dei geniali fratelli Andy e Larry Wachowski, già fortunati autori della saga di ‘Matrix’, mentre la regia è di James McTeigue, che regalerà tanta adrenalina, con spettacolari scene d’azione e coreografie di combattimento al sapore di Arti Marziali, sempre capaci di stupire.
Sul sito del film, compare lo slogan "People should not be afraid of their governments. Governments should be afraid of their people.", che tradotto dice "Le persone non dovrebbero essere spaventate dai loro governi. I Governi dovrebbero essere spaventati dalle loro perone." Niente davvero di più chiaro per rispecchiare lo spirito e le intenzioni di questa nuova e vibrante pellicola, sullo sfondo di un' affascinante grafica, che incornicia l’intera novella nera, dal sapore misterioso e avvincente, intenta a ricalcare fedelmente, i fumetti di Moore, sua fonte d’ispirazione primaria.
- V FOR VENDETTA |
- FRATELLI WACHOWSKI |
- HUGO WEAVING |
- NATALIE PORTMAN |
- GIUSTIZIERE SOLITARIO
-
Notizie
Il remake di Suspiria si gira a settembre
Il rifacimento del cult di Dario Argento, prodotto anche da Luca Guadagnino,...
-
Notizie
Mila Kunis e Channing Tatum per i Wachowski
I due attori saranno protagonisti del nuovo progetto sci-fi dei Fratelli,...
-
Notizie
Film da Oscar su Sky
In occasione della notte degli Oscar, domenica su Sky verranno presentati...
-
Notizie
Lawless di Malick, ecco la trama
Il primo di due progetti del regista di “The Tree of Life” ha finalmente un plot
-
Film
Star Wars 3D – La nostra recensione
“Episodio I” torna al cinema, ma il 3D di George Lucas non convince pienamente
-
Film
Hesher è stato qui - La nostra recensione
Joseph Gordon-Levitt è un memorabile cattivo maestro nel dramma indie di...
-
Notizie
Kenneth Branagh è “ansioso di vedere Thor 2”
Il regista rivela di essere in ottimi rapporti con la Marvel, e di attendere...
-
Notizie
Noah di Aronofsky finalmente in partenza
Paramount e New Regency finanziaeranno il kolossal biblico del regista de “Il...
-
Notizie
Thor a Romics, tra fumetto e cinema
La fiera del fumetto di Roma apre con un incontro per festeggiare l'uscita di...
-
Notizie
La regista di Monster per Thor 2?
Patty Jenkins sarebbe in trattative per dirigere il sequel del successo...
-
Notizie
Ridotto il budget di Cloud Atlas dei Wachowski
I registi di “Matrix” si apprestano a dirigere il loro nuovo, ambizioso film...
-
Notizie
Thor 2 arriva nell'estate 2013
La Disney annuncia che il sequel di “Thor” arriverà nei cinema tra due anni....
-
Notizie
Il trailer italiano di Captain America
Chris Evans guida l'esercito contro il malvagio Teschio Rosso nel trailer...
-
Festival
Cannes: Susan Sarandon nel cast dei Wachowski
I Wachowski e Tom Tykwer hanno presentato a Cannes il loro prossimo film,...
-
Notizie
Hugo Weaving per i Wachowski in Cloud Atlas
La star di “Matrix” torna a collaborare con i registi nel loro nuovo e...
-
Film
Thor – La nostra recensione
Kenneth Branagh ci regala il secondo cinecomic più riuscito prodotto dai...
-
Notizie
Gillespie per Orgoglio e pregiudizio e zombie
Il regista del remake dell'Ammazzavampiri dirigerà l'adattamento del...
-
Interviste
Kenneth Branagh e il suo Thor shakespeariano
Abbiamo incontrato il regista in occasione del tour promozionale...
-
Film
James Franco e Natalie Portman pernacchie d'oro?
E' uscito nelle sale americane “Your Highness”, commedia fantasy di David...
-
Notizie
Natalie Portman e le percentuali
La controfigura dell’attrice sul set de “Il cigno nero” la accusa di aver...


Natalie Portman
Hugo Weaving

