NOTIZIE

Nuova aggiunta al cast di The Walking Dead

Un personaggio ben noto ai lettori del fumetto farà il suo esordio nella stagione tre

The Walking Dead 2

19.03.2012 - Autore: Marco Triolo
SPOILER: fermatevi qui se non volete sapere assolutamente nulla del finale di “The Walking Dead”. Potete sempre leggere la nostra recensione senza spoiler qui.

Tra i personaggi più amati dai lettori del fumetto “The Walking Dead” di Robert Kirkman e Charlie Adlard, c'è sicuramente Michonne, la guerriera solitaria armata di katana che è diventata col tempo la spalla più affidabile del protagonista Rick Grimes. La sua comparsa nella terza stagione della serie TV era data da molti per scontata, e infatti è stata rapidamente introdotta alla fine di “Beside the Dying Fire”, il finale della stagione due. Il cappuccio che ne copre il volto serve a nascondere le fattezze del personaggio, un po' per mantenere il mistero, un po' perché forse, all'epoca delle riprese, l'attrice che lo interpreterà non era ancora stata scelta.

The Walking Dead Michonne Stagione Tre - Danai Gurira

Ora, Michonne ha un volto: quello di Danai Gurira, attrice vista ne “L'ospite inatteso” e nella serie HBO “Treme”. Una scelta perfetta: la Gurira assomiglia tantissimo alla sua controparte di carta, e di sicuro saprà farsi valere. I realizzatori dello show hanno grandi progetti per lei: “Faremo nostro il personaggio – spiega Mazzara – Sarà la nostra versione di quello dei fumetti. Sappiamo che è una solitaria e una dura. Ma abbiamo intenzione di aggiungere altri tratti che devieranno dal fumetto. La vediamo come un personaggio importante, non solo un altro da gettare nella mischia. Questa è un'aggiunta fondamentale per lo show”.

La terza stagione di “The Walking Dead” si girerà a partire dalla primavera e andrà in onda da ottobre.

Fonte: The Hollywood Reporter