NOTIZIE

The Closer

Brenda Leigh Johnson è una donna fuori dal comune e uno dei migliori detective in circolazione. Forte e determinata, quando lo stress diventa insostenibile può contare su un alleato prezioso: una buona dose di cioccolato.

The Closer

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Kyra Sedgwick, volto noto della tv e del cinema statunitense, dopo un periodo di assenza è tornata sul piccolo schermo con The Closer , avvincente serie poliziesca trasmessa attualmente in Italia da AXN (canale 134 di Sky), ogni mercoledi alle 22.45. L’attrice veste i panni della protagonista, la detective Brenda Leigh Johnson. Una donna fuori dal comune, a volte stravagante, dalla forte personalità, risoluta senza rinunciare alla sua femminilità. Dopo un periodo di addestramento da parte della CIA, grazie alla sua particolare competenza nel condurre gli interrogatori e a estorcere confessioni senza ricorrere alle maniere forti, viene trasferita da Atlanta a Los Angeles.  

Qui viene posta alla guida di una squadra speciale del Dipartimento di Polizia che si occupa di crimini efferati, particolarmente difficili da risolvere, soprattutto quando sono compiuti negli ambienti dell'alta società. Sebbene possa contare sull’appoggio del suo superiore, il vice capo della polizia Will Pope (J.K. Simmons, Spider-Man), la Johnson dovrà combattere la diffidenza iniziale dei suoi nuovi colleghi che in un dipartimento dominato da uomini, nonostante le sue indubbie qualità faticheranno molto ad accettarla come capo. Gelosi del suo successo professionale i colleghi più anziani si mostrano recalcitranti ad accettare le sue tecniche rigorose. Un po’ per vincere le sue ossessioni personali, un po’ per conquistare la stima dei compagni di lavoro, Brenda si impegna al massimo per risolvere ogni singolo caso.

Quando poi lo stress sembra insostenibile non le resta che consolarsi con cioccolato, dolci e snack ben nascosti nel cassetto della sua scrivania. Brillante, avvincente, dal ritmo veloce, ‘The Closer’ vede tra i protagonisti anche Corey Reynolds (The Terminal) nel ruolo del sergente David Gabriel, il braccio destro di Brenda; G.W. Bayley che interpreta il tenente Provenza; Robert Gosset nei panni del capitano Taylor, alla guida della sezione rapine aggravate; Jon Tenney ovvero l’affascinante agente dell’FBI Fritz Howard; Tony Denison (Melrose Place) nel ruolo del Andy Flinn. Infine, Raymond Cruz è il detective Julio Sanchez, Michael Paul Chan è il detective Mike Tao e Gina Ravera interpreta il detective Irene Daniels. La serie, celebrata negli USA come la vera rivelazione della stagione estiva 2005, è stata ideata dai produttori di una serie di grande successo dedicata al mondo della chirurgia plastica, Nip/Tuck.

FILM E PERSONE