“Sei stato licenziato!" E' una frase che nessuno vorrebbe mai sentire, tanto meno se a pronunciarla è un ricchissimo magnate americano che ti stava offrendo l’occasione della tua vita. Arriva anche in Italia The Apprentice– Sei stato licenziato! lo show trasmesso dal network americano Nbc, voluto e sponsorizzato da Donald Trump, che vede come protagonisti 16 giovani diciottenni americani – 8 ragazze e 8 ragazzi – che dovranno dimostrare intelligenza, velocità e intraprendenza nell’adempiere a diversi compiti assegnati loro da un’importante azienda. Il presidente -ovvero Donald Trump- in persona avrà in seguito il compito di scegliere tra i candidati divisi in team il migliore in assoluto per il business aziendale. L’unico vincitore avrà la possibilità di gestire per un anno una delle società di Trump.
I concorrenti saranno inizialmente divisi in 2 squadre/società: quella dei ragazzi (la Versacorp) e quella delle ragazze (la Protégé Corporation). Ogni settimana Trump assegnerà un progetto e ogni gruppo dovrà eleggere un “project manager” che comandi il team. Il team perdente sarà sottoposto ad un colloquio con Donald Trump e i suoi associati che avranno l’incombenza di valutare le performance dei ragazzi. Ogni puntata si conclude con l’eliminazione di uno dei concorrenti e sarà proprio Trump ad annunciarglielo intimandogli seccamente: “You are fired!” (Sei stato licenziato!).
"The Apprentice– Sei stato licenziato!", trasmesso dal network americano NBC nel 2004, dal 26 giugno arriva in Italia , in onda su SKY Vivo ogni martedì alle ore 21,00.


NOTIZIE
Sei stato licenziato!
Sky Vivo propone lo show trasmesso dalla Nbc e sponsorizzato da Donald Trump. In palio per il vincitore un posto da manager presso una delle società di proprietà del miliardario americano

19.05.2009 - Autore: la redazione