NOTIZIE

La NBC rinnova Smash

Il musical della NBC avrà una seconda stagione ma perderà Theresa Rebeck, showrunner e creatrice dello show.

Smash seconda stagione

23.03.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Smash passa il turno e si guadagna un posto nella prossima stagione televisiva della NBC. La notizia a dire il vero sorprende poco visto il massiccio investimento su questo show di midseason la cui campagna promozionale, secondo le stime, è costata circa 25 milioni di dollari.

Il network, per dimostrare la propria fiducia nel prodotto ha ordinato 15 nuovi episodi invece dei 13 che normalmente vengono concessi al primo rinnovo e lo ha fatto con un largo margine di anticipo sugli Upfronts, luogo ufficialmente deputato a questo genere di comunicazioni. Smash, dopo Grimm, è la seconda serie promossa in pochi giorni al numero 30 della Rockefeller Plaza di New York .

Insieme alla lieta novella arriva però anche una nuvola nera sul team degli autori che dovranno rinunciare a Theresa Rebeck, creatrice e showrunner della serie che ha ispirato il personaggio interpretato da Debra Messing e che ha deciso di fare un passo indietro per potersi dedicare alla propria carriera teatrale.

La Rebeck non sarà più coinvolta nella lavorazione quotidiana ma manterrà il titolo di produttore esecutivo e non si esclude la sua partecipazione alla scrittura di qualche episodio.
FILM E PERSONE