- home
- /
- televisione
- /
- notizie
Michael Rosenbaum interpreta il giovane Lex Luthor in "Smallville"
L'amico Lex
Dotato di grande personalità, Michael Rosenbaum interpreta il ruolo che sembra calzargli a pennello, il giovane Lex Luthor in "Smallville" in onda su Italia 1 il mercoledì in prima serata. Scopriamo insieme le sue doti...
Rosenbaum nato a Oceanside e cresciuto a Newburgh eccelle nei corsi di arte drammatica dopo una laurea in comunicazione di massa e teatro prende armi e bagagli e si trasferisce a New York per seguire un corso di recitazione. Interpreta ruoli in produzioni al di fuori di Broadway e in piccoli film indipendenti. Il suo primo ruolo importante è in una serie regolare "The Tom Show," con Tom Arnold e nella commedia di "Zoe, Duncan, Jack & Jane."
Più di recente è apparso sul grande schermo in "Sweet November," con Keanu Reeves e Charlize Theron. Interpreta il ruolo nel dramma independente "Poolhall Junkies" con Christopher Walken, Rick Schroder e Chaz Palminteri. Partecipa anche al thriller "Urban Legend" e appare in "Midnight in the Garden of Good" e risiede a Los Angeles. Quando non lavora gioca a hockey su ghiaccio, sport che pratica fin da bambino.
Nei film di Superman il personaggio di Lex Luthor non è assolutamente un personaggio positivo, è l’antagonista di Superman. In "Smalville" ogni cosa è diversa. La serie lo analizza in maniera particolareggiata, va più nel profondo. E ne fa un personaggio piuttosto complesso. Inoltre possiede un bel viso, non è di una bellezza convenzionale ma piuttosto interessante.
Si tratta del Lex giovane preso com’è nella lotta con il padre dispotico, tiranno, potente, Lionel Luthor, che gode a creare difficoltà al figlio. I due sono in continuo conflitto ma Lex gli tiene testa nel migliore dei modi. Il padre dal canto suo fa di tutto per trasformare Lex in un uomo malvagio. Lo diventerà ma non è ancora questo il momento.
Di natura diversa Lex si comporta come amico sincero nei confronti di Clark. Cerca di dargli sempre i consigli più giusti anche perché più scaltro, con maggiori esperienze difficili alle spalle.
Al contrario rispetto alla serie di film dove desiderava una sola cosa (quasi un ossessione per lui), la morte di Superman, nella serie si dà sempre da fare e mette a disposizione spesso le sue possibilità finanziare per proteggere Clark e la sua famiglia che considera come la sua. Spesso cerca di investigare assieme a Clark per scoprire le motivazioni degli insoliti eventi che accadono a Smallville tutti causati dall’influenza dei resti di kriptonite che è caduta sulla terra al momento dell’esplosione del pianeta dove è nato il piccolo supereroe. Ma questo nessuno lo sa.
Clark è l’unico che dà una possibilità a Lex nel clima anti-Luthor che si respira a Smallville. In tutta la prima e per metà della seconda stagione noi vediamo Lex compiere azioni positive e provare sempre a fare la cosa giusta. Inoltre Lex non conosce la vera natura di Clark. Ogni tanto sospetta che il giovane amico nasconda qualche segreto. Un po’ come pensano tutti gli amici di Kent.
Riuscirà a scoprire la verità? Forse sì conoscendo il suo acuto intuito.
- SUPERMAN |
- SMALLVILLE |
- LEX LUTHOR |
- WARNER |
- SERIE TV
-
Serie TV
La rivolta degli schiavi
I gladiatori in cerca di vendetta sono pronti a far tremare Roma ogni...
-
NotizieDisney: è l’ora di Violetta
La serie TV, prima co-produzione tra Disney Channel Europa e America Latina,...
-
Notizie
Nicolas Cage e i ladri di fumetti
Arriva “Action no. 1”, ispirato al furto del primo numero di Superman...
-
Notizie
Tra le nuvole…
Indossate il mantello! Smallville avrà un’undicesima stagione. Ma in versione...
-
Serie TV
I Superman della tv
Ad un mese dalla messa in onda in Italia del finale della serie televisiva...
-
Serie TV
America oggi
William H. Macy va alla tv per interpretare il padre alcolizzato di una...
-
Notizie
Ethan Hawke e Vincent D'Onofrio in TV
Saranno una coppia di poliziotti nella serie “Blue Tilt”, scritta da Chris...
-
Notizie
Russell Crowe è un miserabile
Il gladiatore del grande schermo pronto a cantare e ballare al fianco di Hugh...
-
Breaking News
Desperate Housewives chiude i battenti
I segreti di Wisteria Lane saranno tutti svelati nell'ottava e ultima...
-
Notizie
Russell Crowe papà di Superman
L'attore australiano è stato scelto da Zack Snyder per interpretare Jor-El,...
-
Breaking News
Homeland: il trailer
La Showtime diffonde il primo trailer della serie thriller Homeland. In...
-
Notizie
Michael Shannon sara’ Zod nel nuovo Superman
La Warner Bros. e il regista Zack Snyder confermano l’ingaggio dell’attore in...
-
Notizie
Amy Adams sarà Lois Lane nel nuovo Superman
Zack Snyder sceglie la tre volte candidata al premio Oscar per rubare il...
-
Serie TV
Cani sciolti
Su FX debutta la sfortunata Terriers, definita di critici la miglior nuova...
-
Serie TV
Bersaglio oversize
Su Fox arriva uno show dedicato ai teenager oversize che diverta e provi a...
-
Serie TV
Che fatica essere onesti
Su La7d arrivano i West, i Soprano della Nuova Zelanda che per ordine della...
-
Serie TV
Mr. Sunshine
Anteprima: Mr. Sunshine. Matthew Perry torna in tv e si misura con i suoi...
-
Notizie
Boris – Il film: nuova clip
Il lungometraggio ispirato alla celebre serie, nei cinema da aprile
-
Serie TV
Battaglia tra sessi
Si dice sempre che la minestra riscaldata non è buona. Castle è l’eccezione...
-
Serie TVMicidiale Maggie Q.
Maggie Q. torna nei panni di Nikita nel sequel seriale del film di Besson. E...
-
Superman
Il lontano pianeta Krypton sta per essere distrutto da una terribile...
-
Smallville
Anni prima di diventare Superman, Clark Kent è un adolescente alle prese con...



