- home
- /
- televisione
- /
- notizie
courtesy of ©AP
Il “Pippoppio dei popoli” non lascia il segno.
Piccole vallette crescono
Il “Pippoppio dei popoli” ancora una volta non lascia il segno. Ma annoia. Al contrario le vallette-nuova versione colpiscono: la vera novità del Festival.
Il “Pippoppio dei popoli” ancora una volta non lascia il segno. Ma annoia. Al contrario le vallette-nuova versione colpiscono: la vera novità del Festival. Tra numerosi cambi d’abito apparsi decisamente non pomposi ballano, cantano, duettano con gli artisti, si conquistano uno spazio che Pippo è sempre sul punto di negar loro.
Sono sciolte , non impacciate, discorrono con i cantanti, si rivolgono al pubblico. E’ un era nuova per le vallette di Baudo? Sembrerebbe di sì. Anche perché non parliamo di semplici vallette ma di artiste che se la cavano in parecchi campi.
Pippo e le due ragazze si animano sullo sfondo di una scenografia di Gaetano Castelli forse un po’ troppo sobria mancante della storica scalinata che almeno trasmetteva un po’ di suspence e dei mitici fiori che davano colore al tutto.
Le esibizioni sono diciotto, i primi dieci campioni ed otto giovani. I brani si susseguono senza lasciare traccia ad eccezione di una magistrale esibizione di Sergio Cammariere che esegue il brano “Tutto quello che è un uomo” e l’esibizione degli Eiffel 65, ormai star internazionali, che cantano “Quelli che non hanno età”.
Nella calma piatta delle esibizioni musicali dei cantanti in gara, c’è l’incontenibile Luciana Litizzetto che si occupa degli intermezzi comici della serata e subito esordisce così: “E’ passata un’ora e abbiamo le palle dilaniate..mi sono già stufata. Pippo vuoi sempre rinnovare ..allora togliti dalle palle”. E’ irresistibile nella serie di battute che vomita una dietro l’altra senza prendere fiato e senza lasciare respiro. Il top viene raggiunto con il bacio finale tra Pippo e la mezza-Pippa-Litizzetto come lei stessa si definisce.
Anche nella parte finale della maratona inaugurale del Festival ci pensa di nuovo Luciana Littizzetto, con un esilarante monologo ispirato all’ 8 marzo e alla Festa della donna che diverte parecchio.
Secondo tradizione, spetta all’ospite straniero nobilitare il contenuto musicale del Festival. Questa volta il compito e’ toccato a Peter Gabriel, un’icona della musica contemporanea, che affascina con il suo numero di grande effetto. Ma la star è solita a queste performance.
Basti pensare quando vent’anni fa si appese ad una fune truccato per cantare “Shock the monkey”.
- SANREMO
-
Notizie
#Sanremo
Sanremo su Twitter. Lo spettacolo è in rete.
-
Notizie
Benigni andrà a Sanremo
Il comico toscano ha accettato di partecipare alla kermesse musicale
-
Notizie
Patti chiari amicizia lunga
La Rai e il Comune di Sanremo raggiungono l’accordo per il Festival.
-
Notizie
Sanremo 2009, l’accordo c’è
Il festival ci sarà e verrà condotto da Bonolis, parola di Fabrizio Del Noce.
-
Notizie
Bonolis grande assente
Sono stati presentati ufficialmente i palinsesti Mediaset per l’autunno 2008...
-
Notizie
Paolo Bonolis resta a Mediaset
Le voci di un possibile passaggio in Rai del conduttore sono state smentite...
-
Notizie
Tony Hadley degli Spandau a Sanremo
Tony Hadley degli Spandau Ballet a Sanremo per duettare con Paolo Meneguzzi
-
Notizie
“Tintoria Show- Specialissimo”, Dedicato a Sanremo
Venerdì 29 febbraio una puntata speciale dello show comico, interamente...
-
Notizie
Sanremo 2008.
Una scenografia "magica" per il Festival di Sanremo 2008
-
Notizie
Jovanotti a Sanremo promette sorprese
Lorenzo cherubini è tra i superospiti italiani della kermesse canora
-
Notizie
I "big" di Sanremo 2008
Sono stati resi noti in diretta a "Domenica in" i nomi dei 20 cantanti che...
-
Notizie
Hack vs Baudo: sono solo canzonette
Sanremo è sempre territorio fecondo di polemica, ma stavolta l’acredine ha...
-
Notizie
Una Iena col pancione
Ristorata dal sole delle Maldive e dai baci del Pupone, Ilary Blasi si...
-
Notizie
Sanremo è Sanremo
Tra critiche e consensi ritorna il Festival di Sanremo, appuntamento...
-
Notizie
Alexia al top
Alexia sale in cattedra con ”Per dire di no” tallonata da Alex Britti con...
-
Notizie
La ruota del Dopofestival
Dopo un tira e molla durato circa due settimane, alla fine Vittorio Sgarbi...
-
Notizie
Scontri generazionali
Seconda serata liscia per il Festival, seguita però da un Dopofestival...
-
Notizie
Mietta. Parla l'esclusa.
L’eliminazione da Sanremo non la preoccupa, preferisce guardare al...
-
Notizie
Il Festival dà i numeri..
Sono in 38 tra campioni e giovani gli interpreti che si alterneranno sul...
-
Notizie
Il Dopo-Sgarbi
Dopo polemiche e contrasti con Baudo, Vittorio Sgarbi non condurrà il...

