NOTIZIE

Rosario Dawson in TV nella serie O.C.T.

L'attrice sfida i demoni in una serie tratta da un suo stesso fumetto. Dalla produttrice di "The Walking Dead"

Unstoppable - Rosario Dawson

29.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Tutti conoscono Rosario Dawson, l'attrice, pochi Rosario Dawson l'autrice di fumetti. E' la verità: la Dawson, un'entusiasta fan dei fumetti, ha realizzato diversi anni fa per la Image Comics il graphic novel “O.C.T. - Occult Crimes Taskforce”, e ora quello stesso fumetto si appresta a diventare una serie TV grazie a Gale Anne Hurd, che in televisione produce anche il mega-successo “The Walking Dead”.

La serie, se confermata, sarà trasmessa dalla rete via cavo A&E. La premessa è semplice e affascinante: dopo la Guerra Civile americana, la polizia di New York ha creato una task force per ripulire le strade da ogni genere di creatura sovrannaturale, dagli stregoni ai demoni provenienti da altre dimensioni. Protagonista del fumetto e della serie è Sophia Ortiz, un nuovo membro della squadra che si ritrova nel bel mezzo di una faida con un gruppo di demoni organizzati che intendono prendere il controllo della città. Si tratta naturalmente di una parte riservata alla stessa Dawson.

Jorge Zamacona, produttore della serie “The Unusuals”, scriverà la sceneggiatura del pilot. Tra i produttori ci sarà il disegnatore del fumetto, Tony Shasteen. La premessa, forse un po' troppo simile a quella della serie “Hellboy” di Mike Mignola, è perfetta per la natura seriale della TV: staremo a vedere se ne uscirà qualcosa che possa anche minimamente rivaleggiare con “The Walking Dead”.

Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE