Dal 5 al 10 luglio la capitale ospita la quarta edizione del Roma Fiction Fest con importanti anteprime e grandi ospiti pronti a sfilare sull'orange carpet.
Dal 5 al 10 luglio la capitale ospita la quarta edizione del Roma Fiction Fest con importanti anteprime e grandi ospiti pronti a sfilare sull'orange carpet.
Roma si tinge di arancione
Dal 5 al 10 luglio la capitale ospita la quarta edizione del Roma Fiction Fest con importanti anteprime e grandi ospiti pronti a sfilare sull'orange carpet.
Sul grande schermo sfilerà quindi una selezione delle migliori produzioni nazionali e internazionali con anteprime alla presenza di grandi ospiti. L’accesso alle proiezioni, lo ricordiamo, è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Tra gli appuntamenti più importanti la proiezione dell’episodio pilota di “Body of Proof”, il nuovo procedural drama della Abc, che aprirà il Festival in anteprima mondiale, a conferma del prestigio che la vetrina romana sta acquistando nel panorama delle manifestazioni dedicate alla tv. Tra gli ospiti che hanno già confermato la propria presenza: l’attore Andy Garcia, Simon Mirren, produttore esecutivo di “Criminal Minds”, e la madrina di questa edizione, Veronica Pivetti.
Anche l’Italia della fiction, promette il direttore artistico Steve Della Casa, scenderà poi compatta sull’orange carpet per presentare le produzioni italiane che animeranno la prossima stagione televisiva. Tra queste “Il sorteggio” di Giacomo Campiotti, con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti che racconterà il maxiprocesso alle Brigate Rosse, attraverso gli occhi della giuria popolare; “Le ragazze dello swing” di Maurizio Zaccaro, sul Trio Lescano; “Il peccato e la vergogna”, di Luigi Parisi e Alessio Inturri con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Tra le altre anteprime internazionali segnaliamo invece “Seawolf”, accompagnato da Sebastian Koch, “Parenthood”, alla presenza di Erica Christensen, “Hawtorne”, nuovo medical presentato dall’interprete Michael Vartan, e “Treme” che verrà accompagnato in sala da Wendell Pierce e Khandy Alexander.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato alla fiction tematica con la presentazione di “Lennon: naked”, biopic sulla vita pubblica del leader dei Beatles; del documentario “My friend Michael Jackson”, e la trasmissione in anteprima di “Stone in exile”, presentato all'ultimo festival di Cannes. E anche la realtà troverà una rappresentazione rilevante attraverso le storie di grandi personaggi come Mo Mowlan, segretario di Stato dell’Irlanda del Nord, protagonista del tv movie “Mo”, mentre John Fitzgerald Kennedy verrà ricordato con “J.F.K.: the three shots that changed America”, e ancora il Jack Kevorkian, passato alla storia come il Dr. Morte, sarà interpretato da Al Pacino in “You don’t know Jack”.
In cartellone poi tutte le produzioni in concorso per l’assegnazione dei premi distribuiti nelle categorie Tv Drama, Tv Comedy e Tv Factual, le fiction in gara nelle sezioni collaterali e nel nuovo concorso rivolto alla fiction italiana edita.
Rinnovato infine l’appuntamento con l’Industry Week, spazio riservato al mercato, con un focus specuale che quest’anno vuole rendere omaggio alle produzioni degli ABC Studios.
- ROMAFICTIONFEST 2010 |
- ANDY GARCIA |
- VILLAGGIO DELLA FICTION ROMA |
- AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE |
- BODY OF PROOF
-
Notizie
Touch: il mito corre sul web
La serie Touch aggiunge un tassello al suo puzzle con il lancio della...
-
Notizie
Rocky contro Toro scatenato
Stallone e De Niro nel ruolo di due anziani pugili nella commedia “Grudge Match”
-
Notizie
Devious Maids su Lifetime?
Il cable channel Lifetime potrebbe salvare il nuovo show di Marc Cherry...
-
Notizie
Renzo Piano progetterà il Museo del Cinema di LA
L'architetto italiano è stato scelto per disegnare il museo per tutti gli...
-
Notizie
Harry Potter vuole fare il supereroe
Daniel Radcliffe ha rivelato di voler entrare nel dorato mondo dei cinecomics

